Anomalie 17° Festival di Nuovo Circo, con Leo Bassi e Antonio Rezza

LEO BASSI A ROMA
Roma – Tor Bella Monaca
giovedi 7 settembre ore 21
Il ritorno dell’incredibile LEO BASSI, maestro dell’irriverenza e dello sberleffo al potere IO MUSSOLINI di e con Leo Bassi.
Con questo spettacolo, Leo Bassi vuole superare i tabù politici e mostrare la fragilità del pensiero fascista. È uno spettacolo provocatorio e divertente, progettato per generare ottimismo e dare al pubblico la voglia di resistere o meglio: ‘Risistere!’ Con intelligenza contro l’intolleranza. “Quando sento il ritorno dell’estrema destra, il buffone dentro di me si risveglia e ha voglia di prendere in giro i suoi discorsi – racconta Leo Bassi – Ho sentito un bisogno viscerale di cercare le contraddizioni nella loro retorica e di divertirmi con le conseguenze. È così che mi è venuta l’idea di diventare il personaggio più emblematico del fascismo: Benito Mussolini.

REZZAMASTRELLA in PITECUS
Roma – Teatro Tor Bella Monaca
venerdi 15 settembre ore 21
con Antonio Rezza
quadri di scena: Flavia Mastrella
(mai) scritto da Antonio Rezza
assistente alla creazione: Massimo Camilli
produzione: REZZAMASTRELLA TSI La Fabbrica dell’Attore Teatro Vascello
PITECUS racconta storie di tanti personaggi, un andirivieni di gente che vive in un microcosmo disordinato: stracci di realtà si susseguono senza filo conduttore, sublimi cattiverie rendono comici ed aggressivi anche argomenti delicati. Non esistono rappresentazioni positive, ognuno si accontenta, tutti si sentono vittime, lavorano per nascondersi, comprano sentimenti e dignità, non amano, creano piattume e disservizio.

7 e 15 settembre
Teatro di Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino
all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

Info prenotazioni e programma completo sul sito AnomalieCircusFest

Fonte: Artinconnessione

About EZrome

Check Also

Gli spettacoli dal 24 al 29 settembre al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTorBellaMonaca #AnnaKarenina #NonBastanoMai #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca chiude settembre con due spettacoli: "Anna Karenina, le donne e la passione" dal 24 al 27 settembre e "Non bastano mai" il 29 settembre. Il primo esplora le emozioni e la passione attraverso il celebre personaggio di Tolstoj, mentre il secondo è un monologo di Roberto D’Alessandro sul significato del denaro nella nostra società.

“Giordano Bruno. Alla luce delle stelle” al Borgo di Cesano

#Teatro #GiordanoBruno #Festival #EZrome Nell'ambito dell'ExtraOrdinario Live Festival, la Compagnia Controtempo Theatre presenterà il 21 settembre 2024 lo spettacolo itinerante "Giordano Bruno. Alla luce delle stelle" al Borgo di Cesano di Roma. Un evento che celebra la libertà di pensiero del filosofo, offrendo un'esperienza immersiva e coinvolgente. Info e prenotazioni al 346 734 6677.