STRAVILLA! Bonelli Playground: gli appuntamenti del 30 giugno e 1 e 2 luglio

Terza settimana a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1) del festival di , nuovo circo, laboratori e musica per tutta la famiglia Stravilla! Bonelli Playground a cura dell’Associazione Disambigua APS.
Anche questi giorni si preannunciano ricchissimi di appuntamenti: dagli spettacoli di circo e di teatro ai laboratori creativi e artistici, da piccoli concerti in orario aperitivo ad attività di wellness all’aperto, da workshop sul verde urbano a corsi per la genitorialità, da esplorazioni urbane a giochi e iniziative comunitarie. Tutti gli sono a ingresso libero.
Per informazioni: 328 5956448

Si comincia venerdì 30 giugno dalle 16.30 alle 18.00 con “C’è un grande prato verde”, laboratorio comunitario di piantumazione del verde a cura della Cooperativa Il Trattore. L’idea prevede un laboratorio continuativo per costruire una mappatura di specie arboree insieme a un lavoro di storytelling che sarà alla base di tutte le attività del progetto e che culminerà, nella giornata finale del 24 settembre, nella piantumazione di un nuovo prato in modalità condivisa. Il prato sarà uno spazio verde lasciato alla collettività di cui prendersi cura insieme, uno spazio dove ragionare su quanto la natura vada protetta e preservata.
Si prosegue (ore 17.00 – 20.00) con il laboratorio per bambini “Il Parco dell’immaginario” a cura dell’Associazione Art Ludik. “Il Parco dell’immaginario” è il luogo dell’immaginario, pubblico e condiviso, itinerante tra gli spazi verdi, dove ogni bambina e ogni bambino può liberare la propria creatività. Adatto da pochi mesi fino ai 13-14 anni, prevede giochi di strada, di movimento e precisione, laboratori d’arte e letture ad alta voce. Alle 18.00 c’è il concerto “Mistery Pacific duo” con Alessandro Russo (chitarra), Francesco Pucci (chitarra e voce). Il duo Manouche/Gipsy Jazz è nato dall’infinito amore per Django Reinhardt e la sua musica.

Sabato 1 luglio alle 18.00 c’è lo spettacolo per bambini “Yeah” con Paolo Scannavino e Laura Donzella. Uno spettacolo interattivo dall’inizio alla fine, con la partecipazione del pubblico, magie con giochi di parole si alternano a giocoleria, tavolini volanti prendono il posto dell’Uomo molla. A concludere lo show il numero che ha reso famoso Scannamago: l’uomo palloncino.

Domenica 2 luglio alle 18.00 è in scena “Cappuccetto Rosso” con Francesco Picciotti per Divisoperzero. Non è la solita fiaba con la cara bambina che indossa un cappuccio di colore rosso, perché la cara bambina non c’è, o meglio, dovrebbe esserci ma non si trova. La situazione è critica e il narratore non sa cosa narrare, per fortuna un altro personaggio delle fiabe arriva in soccorso: il fratello medio dei Tre Porcellini. Dalle ore 18.30 un nuovo appuntamento con “Giochi al Parco” (formazione e gioco).

Stravilla! Bonelli Playground è fino al 24 settembre a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma).
Tutti gli eventi sono gratuiti.
Per informazioni: 328 5956448
Il programma completo è disponibile sul sito del Parco Bonelli

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla , è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE

Dal 16 giugno al 24 settembre
Stravilla! Bonelli Playground
Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)
Fermata Treno Stazione di Villa Bonelli – Fermata Autobus 711
INGRESSO LIBERO
Per info: 328 5956448

Ufficio Stampa
Graziella Travaglini

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.