Arriva sul palco di Artemia la prima assoluta di LA CASA DI MAGDALENE
dal 19 al 21 maggio 2023
LA CASA DI MAGDALENE
Scritto e diretto da ELEONORA DI RAFFAELE
Con MARTINA BONATI, ELEONORA DI RAFFAELE, ANTONELLA BONANNI e JACOPO VESCOVI
Prosegue la programmazione del Centro Culturale Artemia con il penultimo spettacolo di questa ricchissima e variegata stagione 2022-2023: LA CASA DI MAGDALENE.
Scritto e diretto da ELEONORA DI RAFFAELE, con l’aiuto regia di FRANCESCA VECCHIATO e con l’interpretazione di MARTINA BONATI, ELEONORA DI RAFFAELE, ANTONELLA BONANNI e JACOPO VESCOVI, venerdì 19 alle ore 21.00, sabato 20 maggio doppia replica alle ore 18 a seguire alle 21 e domenica 21 maggio alle ore 18, al Centro Culturale Artemia, conosceremo la storia di Rose.
La figura di Maria Maddalena per anni ha sempre portato con sé l’identificazione di una prostituta, quindi una peccatrice alla ricerca di redenzione e proprio da questa accezione presero il nome le famose “Case Magdalene”, il cui scopo era di riportare le giovani “donne perdute”, come la Maddalena, sulla retta via dell’espiazione del proprio peccato e salvare così la propria anima.
Rose è una di queste giovani sfortunate ospiti della casa, rifiutata dai propri genitori poiché incinta al di fuori del matrimonio; che passa le sue giornate lavorando strenuamente, per estinguere e salvarsi dal proprio “peccato”.
Lì incontrerà Suor Magdalene, all’apparenza una donna rigida, ligia alle regole imposte dalla Casa e dalla Madre Superiora, che in realtà nasconde una grande compassione per queste giovani, cercando di aiutarle in ogni modo possibile.
Due donne molto diverse tra loro ma che condivideranno un viaggio che le porterà a cambiare il modo di vedere il mondo in cui vivono, ma soprattutto il loro destino.
PRENOTAZIONE (anche via SMS e/o WhatsApp): 3341598407
Ingresso: € 12
Tessera associativa 2023: € 3
Il pubblico è pregato di arrivare quindici minuti in anticipo per non perdere la priorità.
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Direzione artistica: Maria Paola Canepa
Ufficio stampa: Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano
Media Partner: KIROLANDIA – Corrente di cooperazione culturale
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 – 00149 Roma
Infoline: +39 334 159 8407
Fonte: Ufficio stampa Centro Culturale Artemia