The_Horrors

In arrivo il garage punk dei The Horrors

The_HorrorsIl punk non è morto ma, come tante cose del mondo e della vita, è andato via via modificandosi e cambiando pelle. Il punk è un genere che non ha una grande visibilità, eppure sono tanti i gruppi che continuano con determinazione a suonarlo. Certo, diversi aspetti sono cambiati dai tempi dei Sex Pistols e dei The Stooges, oggi non è più un tipo di musica dissacrante che può fare inorridire i soliti benpensanti. Lo spirito ribelle non è più quello delle origini, ma la voglia di punk esiste ancora, magari in forme diverse ma c’è ancora. Esiste, ad esempio, il punk rock dei Green Day o il cosiddetto “garage punk” dei The Horrors.

Proprio i The Horrors arriveranno a Roma, il 23 novembre, per presentare il loro ultimo lavoro intitolato “Skying”. La band inglese guidata dal cantante Faris Badwan “Rotter” si è saputa distinguere per uno stile abbastanza originale, che riunisce varie influenze musicali: dal punk dei Misfits, al garage rock dei Fuzztones, dal post-punk dei Joy Division fino a quello degli Echo and the Bunnymen. Ottimi i riscontri già dopo la pubblicazione, nel 2007, del loro primo album “Strange House”, trainato da singoli come “Sheena Is A Parasite” e “Count In Fives”. Altro elemento che ha contribuito al loro successo è, senza dubbio, il look adottato dalla band, abbastanza vistoso e con una preferenza verso colori scuri.
Il compito di aprire la serata spetterà ad altro gruppo inglese, gli S.C.U.M., sempre vicini a sonorità post-punk. Appuntamento, quindi, all’Alpheus alle ore 21:00.

About Redazione

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

Ostia Antica Festival: sold out per Carmen Consoli, Rezza e Mastrella il 13 settembre

#OstiaAnticaFestival #CarmenConsoli #RezzaMastrella #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospita la prima edizione dell'Ostia Antica Festival. Dopo il sold out di Patti Smith, anche Carmen Consoli ha incantato il pubblico. Lo spettacolo di Rezza e Mastrella, inizialmente previsto per il 6 settembre, è stato rinviato al 13 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse.