PostFILIPPO_MAGNINI

Zoomarine, Uomo vs Delfino: 0 – 1

PostFILIPPO_MAGNINILa tanto attesa sfida tra uomo e delfino, a colpi di bracciate e pinnate che l’8 settembre ha visto protagonisti il Capitano della Nazionale di Nuoto Italiana e due splendidi esemplari di delfini, all’interno del Parco Divertimenti di Torvaianica, Zoomarine, ha registrato la vittoria, per soli pochi secondi, di King e Leah, sul pluripremiato campione e recordman di categoria Filippo Magnini.

Una sfida impossibile da vincere per il campione. Il delfino è conosciuto in natura come uno tra i mammiferi marini più veloci, con una velocità massima di 14 nodi, circa 3 volte in più rispetto a quella dell’uomo. E proprio per questo, King e Leah, hanno percorso una distanza quasi doppia rispetto a quella del nuotatore pesarese.

A fine gara Filippo Magnini, sorridendo ha dichiarato di non aver mai avuto avversari tanto veloci e di ritornare presto a Zoomarine per salutare Leah a cui si è molto affezionato.

In occasione della sfida il Parco Divertimenti ha presentato, anche grazie alla collaborazione instaurata con Speedo, azienda leader nel settore swimwear, “Vinci un sogno – Nuotare con i delfini e Filippo Magnini in Australia”.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.