Uno Nessuno Centomila alla Sala Umberto

enrico lo verso 600x400Sino al 30 aprile 2017 nel palco della Sala Umberto ci sarà Enrico Lo Verso con Uno Nessuno Centomila.

In occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello, alla Sala Umberto c’è Enrico Lo Verso nello spettacolo intitolato “Uno nessuno Centomila” che sintetizza il pensiero del grande letterato siciliano.
Definito dallo stesso Pirandello il romanzo “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”.
Enrico Lo Verso mette in scena l’uomo senza tempo Vitangelo Moscarda, in maniera naturalistica, schietta e immediata, dando contemporaneità a questo personaggio dimostrando il messaggio universale e perenne dell’opera Pirandelliana; la paura di essere soli e fuori dal grido sociale della massa. Un percorso che conduce a un piacere unico la scoperta del proprio “uno”.
Ironia, riflessioni elementi caratteriali tipici della Sicilia tanto care sia a Pirandello che a Lo Verso.
Se volete perdervi in questo spettacolo senza tempo, l’appuntamento con Uno Nessuno e Cento Mila è sino al 30 aprile 2017

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.

Lascia un commento