Dal 15 marzo 2017 al 9 aprile 2017 arriva al Teatro Sistina Febbre da Cavallo.
Febbre da Cavallo è una delle commedie romane più viste in assoluto, sono già passati quarant’anni da quando uscì nelle sale cinematografiche, oggi il Teatro Sistina ospita la versione teatrale di questo film che ha segnato una generazione.
Febbre da Cavallo ha “arricchito” il vocabolario romano, con espressioni che ormai sono diventati dei modi di dire. Mandrakate, la cravatta di Manzotin, un “whisky maschio”, King, Soldatino e D’Artagnan, etc.
Se quando uscì la critica non lo accolse nel migliore dei modi, Febbre da Cavallo è diventato invece un cult. Mandrake (Gigi Proietti), Er Pomata (Enrico Montesano) Felice (Francesco De Rosa), Gabriella (Catherine Spaak), l’Avvocato de Marchis (Mario Carotenuto), Mafalda (Nikki Gentile) hanno consegnato alla storia uno spaccato della società del tempo.
Ora il cult approda sul palcoscenico del tempio della commedia musicale italiana con l’adattamento teatrale di Enrico Vanzina, la Supervisione Artistica di Enrico Brignano e le musiche di scena affidate al maestro Fabio Frizzi, co-autore della memorabile sigla.
L’appuntamento con Febbre da Cavallo è dal 15 marzo al 9 aprile 2017 al Teatro Sistina! Da non perdere!