La regina di ghiaccio Turandot il Musical al Brancaccio

turandot regina del ghiaccio teatro brancaccioDal 2 marzo al 26 marzo 2017 al Brancaccio ci sarà Lorella Cuccarini in “La regina di ghiaccio Turandot”.

Dopo il grande successo di Rapunzel, Lorella Cuccarini torna al Teatro Brancaccio con un musical originale, liberamente ispirato alla Turandot di Giacomo Puccini.
Se sino ad oggi questa straordinaria opera è sempre stata solo legato al mondo lirico, oggi le canzoni diventano le protagoniste di una fiaba moderna, che ha come interprete la grande Lorella Cuccarini, nel ruolo della spietata regina Turandot, dal cuore di ghiaccio. Vittima di un incantesimo, nel suo regno gli uomini hanno l’obbligo di indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo.
Colui che potrà liberarla sarà l’uomo che risolvere tre enigmi. L’unico che riuscirà a sciogliere il suo cuore sarà il Principe Ignoto di nome Calaf, che con il fuoco dell’amore la salverà da una vita fatta di cattiveria e poco amore.

Il Musical liberamente ispirato alla Turandot è curato dal regista Maurizio Colombi, lo stesso che ha diretto anche Rapunzel e Peter Pan, che ha dato una chiave di lettura magica più vicina alla sensibilità dei bambini.
Ci saranno personaggi nuovi come le tre streghe responsabili dell’incantesimo, Tormenta, Gelida e Nebbia, i consiglieri dell’imperatore Ping, Pong e Pang, la Dea della Luna Changè e il Dio del Sole Yao.
Ad arricchire il tutto c’è un cast artistico di venti straordinari performer, attori, ballerini, cantanti e acrobati che renderanno questo musical un incanto.
L’appuntamento con “La regina di ghiaccio Turandot” l’appuntamento è dal 2 marzo al 26 marzo 2017 al Teatro Brancaccio! Da non perdere! 

About Redazione

Check Also

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.

Audience Revolution 2024 al Teatro Palladium “Odradek” una fiaba contemporanea

TeatroPalladium #AudienceRevolution #Odradek #EZrome Il Teatro Palladium di Roma presenta "Odradek", una fiaba contemporanea della compagnia Menoventi, parte del progetto "Audience Revolution". Questo evento mira a trasformare il rapporto tra pubblico e teatro, con un focus sulle giovani generazioni. I biglietti sono disponibili al botteghino e online.

Lascia un commento