Zoomarine

Simone Arrigoni, Paco e King: a Zoomarine primatisti d’eccezione

Zoomarine“In ogni immersione con i delfini, sento i loro magnifici suoni, con i quali scambiano continuamente informazioni e loro percepiscono ogni mio minimo cambio d’assetto, assecondando alla perfezione i miei movimenti. È semplicemente fantastico!” E’ Simone Arrigoni a spiegare il suo legame con queste magnifiche creature e Paco e King sono i due delfini che in questi giorni si stanno allenando intensamente a Zoomarine per “aiutare” il 19 maggio, proprio Simone Arrigoni, primatista mondiale di specialità, a superare il record mondiale di Apnea dinamica.

L’evento che sarà seguito da circa 3.000 ragazzi, nella spettacolare cornice dello Stadio dei Delfini, a Zoomarine, attraverso le ampie vetrate della vasca, prevede che Simone Arrigoni superi il record di 12 “voltas”, da lui stesso detenuto nel 2010, grazie all’appoggio dei due esemplari di delfini. L’esercizio richiede potenza, equilibrio e sincronismo con le due creature e la “volta”, termine di origine portoghese, rappresenta un’ampia ruota verticale effettuata da un uomo in immersione, spinto, proprio da uno o due delfini.

La cosa particolarmente curiosa è che durante l’esercizio, mentre, Paco e King risaliranno in superficie un paio di volte per “riprendere fiato”, Arrigoni resterà fisso in posizione sottacqua.

About Redazione

Check Also

Romaeuropa Festival 2024 omaggia Ryūichi Sakamoto

#RomaeuropaFestival #RyūichiSakamoto #MusicaContemporanea #EZrome Il Romaeuropa Festival 2024 omaggia Ryūichi Sakamoto con tre eventi speciali. Il 6 settembre, la Brussels Philharmonic eseguirà le sue colonne sonore. Il 7 settembre, il MAXXI proietterà il film "Opus" di Neo Sora. Il 17 novembre, Alva Noto e Christian Fennesz chiuderanno il festival con una performance dedicata alla sua anima sperimentale.

Ferragosto Party! Racconti romani di Traindeville e Paolo Pesce Nanna

#RaccontiRomani #Traindeville #PaoloPesceNanna #EZrome Il 15 agosto 2024, l'Aniene Festival ospiterà l'anteprima dell'album "Racconti Romani" dei Traindeville, con la partecipazione dell'attore comico Paolo Pesce Nanna. Una serata di musica e monologhi che offrirà un affresco vivace e ironico della città eterna. Ingresso libero, prenotazioni online consigliate.