Zoomarine

Simone Arrigoni, Paco e King: a Zoomarine primatisti d’eccezione

Zoomarine“In ogni immersione con i delfini, sento i loro magnifici suoni, con i quali scambiano continuamente informazioni e loro percepiscono ogni mio minimo cambio d’assetto, assecondando alla perfezione i miei movimenti. È semplicemente fantastico!” E’ Simone Arrigoni a spiegare il suo legame con queste magnifiche creature e Paco e King sono i due delfini che in questi giorni si stanno allenando intensamente a Zoomarine per “aiutare” il 19 maggio, proprio Simone Arrigoni, primatista mondiale di specialità, a superare il record mondiale di Apnea dinamica.

L’evento che sarà seguito da circa 3.000 ragazzi, nella spettacolare cornice dello Stadio dei Delfini, a Zoomarine, attraverso le ampie vetrate della vasca, prevede che Simone Arrigoni superi il record di 12 “voltas”, da lui stesso detenuto nel 2010, grazie all’appoggio dei due esemplari di delfini. L’esercizio richiede potenza, equilibrio e sincronismo con le due creature e la “volta”, termine di origine portoghese, rappresenta un’ampia ruota verticale effettuata da un uomo in immersione, spinto, proprio da uno o due delfini.

La cosa particolarmente curiosa è che durante l’esercizio, mentre, Paco e King risaliranno in superficie un paio di volte per “riprendere fiato”, Arrigoni resterà fisso in posizione sottacqua.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Gli Esclusi”: un esperimento psico-teatrale al Teatro di Documenti

Teatro #Psicologia #Identità #EZrome Lo spettacolo "Gli Esclusi: Insane Situation Procedure", diretto da Valentina Ghetti, esplora l'emarginazione di sei personaggi storici in un contesto psichiatrico. Attraverso un approccio psico-teatrale, il pubblico è invitato a riflettere sull'equilibrio tra normalità e follia. L'evento si terrà al Teatro di Documenti di Roma dal 26 novembre al 1 dicembre 2024.