È stato uno degli spettacoli più applauditi della scorsa stagione teatrale, ora torna per accontentare tutti coloro che non l’hanno ancora visto. Stiamo parlando di Billy Elliot il Musical che dal 1 al 18 ottobre 2015 sarà nel palco del Teatro Sistina.
Torna sul palco del Teatro Sistina la storia commovente e piena di emozioni, del giovane bambino che ha un unico sogno: diventare ballerino.
Il nostro Billy Elliot italiano, Alessandro Frola è stato all’altezza delle aspettative, dopo che si è fatto notare tra ben 1200 aspiranti. Non è solo un ottimo ballerino (ha danzato all’American Ballet di New York e al Royal Ballet di Londra), ma è anche molto bravo come cantante e attore. Un mostro da palcoscenico in grado di reggere per ben due ore il palco.
A rendere tutto perfetto in questa trasposizione italiana è sicuramente la regia di Massimo Romeo Piparo, che ha dato il meglio di sé, rimanendo fedele al testo originale.
Di solito la difficoltà per i musical italiani, che prendono ispirazone da quelli stranieri è la traduzione delle musiche. Questa volta invece, i brani firmati da Elton John, in versione italiana, funzionano, mantenendo inalterata la vena melodica e rock.
Billy Elliot è l’esempio di un lavoro fatto alla perfezione, tutti hanno contribuito al meritato successo: il cast, i coreografi, gli scenografi, i costumisti, etc.
Se vi siete persi Billy Elliot la scorsa stagione, niente paura, l’appuntamento è dal 1 al 18 ottobre 2015 al Teatro Sistina! Assolutamente da non perdere!