CAPODANNO 2014 1

Capodanno in piazza al Circo Massimo

CAPODANNO 2014 1Un altro anno volge al termine, si avvicina a grandi passi l’anno nuovo e come sempre ci prepariamo ad accoglierlo alla grande. La storica piazza del Circo Massimo è stata scelta come la nuova location per salutare l’anno che verrà, ed organizzare il concertone musicale gratuito di fine anno, promosso da Roma Capitale e il coordinamento di Tema Progetto . Lo spettacolo vedrà sicuramente la partecipazione di tanta gente, specie di giovani. Un bella consuetudine diventata per i romani una tradizionale festa popolare. Sarebbe stata una vera delusione rinunciarvi. Protagonisti dello spettacolo saranno i cantanti Nina Zilli, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Malika Ayane, e la band reggae Radici nel Cemento che darà il via allo show. Accanto agli artisti è preannunciata la presenza di Ignazio Marino per celebrare il suo primo capodanno da Sindaco di Roma, nonché l’assessore alla cultura e il presidente della commissione cultura del Comune di Roma.
Da tempo si è affermata la , in Italia, come in molte città europee di trascorrere il Capodanno tra le vie e le bellezze della nostra città vestita a festa.

capodanno 2014E’ la notte di San Silvestro, e secondo tradizione, la notte più lunga dell’anno per fare baldoria.
Dopo le abbuffate natalizie e gli immancabili regali sono in programma i festeggiamenti a base di cotechino e lenticchie, i raffinati cenoni, i veglioni e la classica bottiglia di spumante a mezzanotte per dare il benvenuto all’anno nuovo con il brindisi e l’augurio più antico del mondo Buona fine e buon principio a tutti. Ogni città si predispone per organizzare concerti e spettacoli dal vivo a base di tanta musica per farci divertire e ballare. Daniele Silvestri afferma di essere pronto e contento oltre che orgoglioso, come romano, di partecipare alla travolgente serata di fine anno, mentre Niccolò Fabi avverte il pubblico che il suo repertorio non sarà proprio spensierato. A mezzanotte ci sarà spazio per i classici fuochi d’artificio, con attrazioni coreografiche sempre più sofisticate e suggestive ed altre sorprese. E allora quale idea migliore per festeggiare in mezzo alla folla e insieme agli amici sfidando il freddo a colpi di giacconi, cappelli e sciarpe e tanti baci e abbracci al momento dello scoccare dei dodici rintocchi scanditi da tutti a piena voce con tanta gioia ed emozione.
E’ inutile confessarlo: non si vede l’ora di cacciare un anno difficile e complicato per tanti, specie per l’universo giovanile che paga il prezzo più alto della crisi economica e sociale. Aspettiamo il 2014 con ottimismo e speranza e come non mai con tanta fiducia e aspettative. Le piazze da quelle monumentali e famose a quelle meno conosciute si adornano del verde degli abeti, del rosso delle stelle di Natale, delle luci scintillanti e colorate delle vetrine e delle strade che sono un invito a passeggiare e ad aspettare la mezzanotte per goderci l’incanto della città nella notte più esaltante dell’anno, con l’auspicio che inizi sotto una buona stella, e con il desiderio che sia un anno tutto da vivere e ricordare. Si festeggerà anche dopo il concerto fino a notte fonda. Prepariamoci alla grande maratona di allegria.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.