Enrico Montesano

Montesano al Brancaccio, tra ironia ed amarcord

Enrico MontesanoEnrico Montesano torna a con una commedia musicale, che incorpora al proprio interno svariati momenti di comicità. “C’è qualcosa in te…” è in scena, al Teatro Brancaccio, fino al 27 ottobre 2013.

Una commedia musicale, quindi, che, grazie al sostegno della storia originale fra il custode del deposito dei costumi e la giovane e simpatica protagonista, riaccenna di volta in volta il motivo di  qualche bella e famosa canzone del passato.
Nando, interpretato da Montesano, è il custode del deposito dei costumi delle varie commedie musicali, assieme a  parti di scene, attrezzi ed oggetti vari. Costui conosce Dalia, impertinente ragazza d’oggi e fra i due prende piede un rapporto caratterizzato da continui battibecchi e sfide, che li porta addirittura ad indossare dei costumi del deposito, i quali hanno una particolare caratteristica: sono magici e chi li indossa canta, balla e recita alla perfezione. Una storia a tratti malinconica, ma piena di momenti divertenti ed un finale a sorpresa. Inoltre, rivivranno pure alcuni personaggi, brani di monologhi e canzoni delle commedie musicali (ad esempio, “Rugantino alla berlina”, “Simpatica”, “Non so dir ti voglio bene”, “Quant’è buono il bacio con le pere”, “Donna” e “Gente matta”), interpretate dallo stesso Montesano e prodotte e dirette da Pietro Garinei, al quale del resto è dedicata questa commedia musicale.
Per info, visitare il sito del Teatro Brancaccio.

About Redazione

Check Also

Una ballata per Johann Trollmann al Teatro Barnum

Teatro #JohannTrollmann #MicheleVargiu #EZrome Il monologo "Der Boxer-ballata per Johann Trollmann", scritto e interpretato da Michele Vargiu, torna a Roma il 24 novembre al Teatro Barnum. La storia del "pugile zingaro" che sfidò il nazismo viene raccontata con intensità, accompagnata dalle musiche dal vivo di Gianluca Dessì. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro di narrazione.

“Il canto della sirena”: una rivisitazione di Emma Dante al Teatro Vascello di Roma

Teatro #LaSirenetta #EmmaDante #EZrome "Il canto della sirena", adattamento teatrale di Emma Dante ispirato a "La Sirenetta" di Andersen, sarà in scena al Teatro Vascello di Roma. La storia di Agnese, giovane sirena innamorata, esplora temi di sacrificio e identità. Spettacoli il 23, 24, 30 novembre e 1° dicembre, per un pubblico dai 6 anni.