La band Is Tropical

All’Atlantico Live, “Euphoric Opening Party with: Is Tropical”

La band Is TropicalUna sintesi tra vecchie e nuove sonorità. Questo è, fin dagli inizi, l’obiettivo vero del trio londinese Is Tropical. Quindi, utilizzo di sintetizzatori, strutture moderne, il tutto combinato con melodie che richiamano il rock anni ’80.

“Native To” è il loro fortunato disco di debutto, risalente al giugno del 2011 e già qui emergono bene gli intenti del gruppo prima evidenziati. Successo lo ottiene il singolo di lancio (e relativo video), ossia “The Greeks”, favorito pure dai tantissimi utenti che hanno potuto ascoltarla su Youtube.
Nel 2013 il trio torna con “I’m Leaving”, che si propone come il seguito di “Native To”, distanziandosi comunque dal lato delle sonorità; questo perché abbandonano tante sperimentazioni precedenti, a favore di brani più semplici e diretti. La produzione è affidata all’esperto Luke Smith, che ha lavorato, tra gli altri, con i Depeche Mode. In alcuni punti emergono vicinanze con la new wave che avevano, del resto, caratterizzato anche lo stesso “Native to”. Ciò che emerge, però, è la volontà del trio di avvicinarsi a suoni pop, guardando dunque maggiormente alla forma canzone, senza tuttavia dimenticare del tutto gli esperimenti del passato.
Per chi volesse ascoltarli dal vivo, l’occasione sarà il 21 settembre 2013, nella Capitale, presso l’Atlantico Live (Viale dell’Oceano Atlantico, 271). L’inizio del concerto, chiamato “Euphoric Opening Party with: Is Tropical”, è fissato per le ore 21.

About Redazione

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.