David Byrne

David Byrne e St. Vincent all’Auditorium Parco della Musica

David ByrneTutto è nato sul palco del “Dark was the night”, serata benefica a favore della raccolta fondi per la lotta all’AIDS, al Radio City Music Hall di New York, quando David Byrne e Annie Clark, in arte St. Vincent si sono lì ritrovati per suonare. Poi è venuto il momento dell’album “Love this giant”, uscito nel 2012 e che li ha visti collaborare assieme. Adesso invece sono pronti per affrontare il relativo tour. 

David Byrne è uno dei grandi del rock statunitense con tanti album alle spalle e svariate collaborazioni. La prima prima parte della sua carriera lo vede protagonista con il gruppo rock Talking Heads, che arriverà al successo con “Remain in Light” (1980) e “Speaking in Tongues” (1983). Non solo rock, però, perché Byrne compose, nel 1981, le musiche per il balletto “The Catherine Wheel”, mentre è del 1987 la collaborazione col celebre compositore giapponese Ryuichi Sakamoto e con il musicista cinese Cong Su, per la realizzazione della colonna sonora del capolavoro di Bernardo Bertolucci “L’ultimo imperatore”. Da sottolineare altre proficue collaborazioni, quali quelle con Brian Eno e Fatboy Slim.

St. Vincent, invece, è un cantante e compositore statunitense, che iniziò la carriera con i The Polyphonic spree, per poi proseguire come solista, raggiungendo il successo con “Actor” (2009).

Byrne e St. Vincent arriveranno a Roma, Auditorium Parco della Musica, per promuovere il loro lavoro “Love this giant”. Appuntamento mercoledì 11 settembre 2013 alla Sala Santa Cecilia (inizio ore 21).

About Redazione

Check Also

ECO, il festival della mobilità sostenibile e delle città intelligenti chiude a Roma

#mobilitàsostenibile #Roma #ECO #EZrome Si è concluso oggi all'Acquario Romano ECO, il Festival della Mobilità Sostenibile e delle Città Intelligenti. L'evento ha offerto una panoramica completa sulla transizione ecologica nei trasporti in Italia, con interventi di esperti e rappresentanti istituzionali. Tra i temi trattati, la riduzione dell'uso delle auto private e l'importanza della comunicazione nella promozione della mobilità sostenibile.

Centenario della Biblioteca della Fondazione Marco Besso

#BibliotecaMarcoBesso #Centenario #EventiRoma #EZrome La Biblioteca della Fondazione Marco Besso celebra il suo centenario con un programma di mostre e conferenze che esplorano il ricco patrimonio librario custodito a Palazzo Besso. Tra gli eventi, una mostra principale e un ciclo di conferenze che ripercorrono la storia della biblioteca. Il 2 dicembre, un concerto celebrerà l'anniversario dell'arrivo di Marco Besso a Roma.