Joe Barbieri live

Joe Barbieri a Villa Celimontana Jazz Ferstival

“SmallJoe Barbieri live Talks in Trio” è un progetto che vede Joe Barbieri, Giacomo Pedicini e Antonio Fresa rileggere, nella forma più intima e spoglia, le canzoni del musicista e produttore napoletano.

Barbieri ha all’attivo, al momento, tre album : “In Parole Povere” (2004), “Maison Maravilha” (2009) (al quale ha fatto seguito il live “Maison Maravilha Viva”, registrato nel 2010 durante un concerto sold-out all’Auditorium Parco della Musica di Roma), e “Respiro”, pubblicato in tutto il mondo nella primavera del 2012, oltre a svariate collaborazioni di eccellenza nell’ambito jazz (Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Richard Galliano), world (Omara Portuondo, Jorge Drexler, Kantango) e pop (Chiara Civello, Mario Venuti, Giorgia, Gianmaria Testa).
Barbieri si esibirà mercoledì 21 agosto, alle ore 22.00 (biglietto d’ingresso € 12,00 intero ed € 10,00 ridotto), presso la bella cornice di Villa Celimontana. Siamo alla diciannovesima edizione del fortunato Villa Celimontana Jazz Ferstival, un evento organizzato da Jazz&Image, che nel corso degli anni ha ospitato circa 5.000 musicisti di fama internazionale e si è accreditato come una delle più autorevoli rassegne di musica Jazz d’Europa e può contare oggi su una presenza di quasi 100.000 persone a stagione.
Inoltre, non mancheranno neppure i questo perché, per tutta la durata della rassegna, il pubblico potrà contare su una selezione del catalogo del gruppo editoriale Robin-Biblioteca del Vascello, in una cornice allestita in piena coerenza scenografica con il valore storico e archeologico del luogo.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Gli Esclusi”: un esperimento psico-teatrale al Teatro di Documenti

Teatro #Psicologia #Identità #EZrome Lo spettacolo "Gli Esclusi: Insane Situation Procedure", diretto da Valentina Ghetti, esplora l'emarginazione di sei personaggi storici in un contesto psichiatrico. Attraverso un approccio psico-teatrale, il pubblico è invitato a riflettere sull'equilibrio tra normalità e follia. L'evento si terrà al Teatro di Documenti di Roma dal 26 novembre al 1 dicembre 2024.