Trentacinque gli anni di attività di Murphy, un momento certamente importante che necessita di adeguati festeggiamenti. Ecco allora un tour celebrativo, che toccherà anche la Capitale o, meglio, Ciampino.
Dopo il successo mondiale coi Bauhaus, la sua carriera da solista prende il via nel 1986, con l’album “Should The World Fail To Fall Apart”. Successivamente, ha pubblicato nel dettaglio “Love Hysteria” (1988), “Deep” (1989), “Holy Smoke” (1992), “Cascade”(1995), “Dust” (2002), “Unshattered” (2004) e “Ninth” (2011). Tutti questi lavori ottengono una discreta risposta di pubblico e critica, ma sono comunque lontani i fasti del periodo Bauhaus. Nel 1998 ci sarà, tuttavia, una reunion a cui seguirà un fortunato tour. Nel 2008 verrà pubblicato pure un nuovo album di inediti a nome Bauhaus, “Go Away White”.
Adesso, però, è tempo di tornare come solista, anche se non mancheranno i brani storici di quel gruppo che così tanto ha fatto per la scena dark e gothic mondiale.
Appuntamento, dunque, all’Orion Live, il 26 maggio con l’inizio del concerto “The Godfather of Goth” fissato per le ore 21.