I Two Door Cinema Club sono una band nordirlandese di alternative rock, che si sono subito imposti all’attenzione di pubblico e critica musicale sin dal primo album, pubblicato nel 2010, intitolato “Tourist History”.
Vanno subito bene i singoli (numerose sono le radio che decidono di trasmettere questi brani), ossia “Something Good Can Work”, “What You Know”e “Undercover Martyn”, che propongono riff di chitarra e sonorità elettroniche con impiego di synth. Passati due anni pubblicano il nuovo “Beacon” (il produttore è Jacknife Lee, già all’opera con mostri sacri come U2 e R.E.M.) trainato dal singolo “Sleep Alone” e presentato ai prestigiosi festival di Reading e Leeds in versione, però, acustica. Alex Trimble (voce e chitarra e piano), Sam Halliday (chitarre) e Kevin Baird (basso) hanno iniziato il loro nuovo tour per promuovere l’album e la risposta del pubblico è stata eccellente, basti pensare al sold-out allo Shepherds Bush Empire ed alla Brixton Academy di Londra. I Two Door Cinema Club, inoltre, si sono aggiudicati il riconoscimento come “band del momento” da parte addirittura del Times.
La band arriverà a Ciampino, Orion live (viale J.F. Kennedy 52), per un concerto che li vedrà protagonisti il 23 febbraio 2013. Ad aprire la serata ci sarà lo show degli inglesi Dog Is Dead col loro indie pop e The 1975, gruppo alternative rock proveniente da Manchester. L’inizio del concerto è previsto alle ore 19.30.