Dante Alighieri al Teatro Ivelise

La primavera dello storico Ivelise fiorisce con “Dante Alighieri in versi e in rime, poesia e musica” Domenica 14 maggio ore 19.00

Il nuovo appuntamento presentato da Vox In Arte e dal suo direttore artistico Michele Martuscello, sul palco del Ivelise è un concerto in cui vengono rappresentate le opere di Dante Alighieri in versione musicata.
L’evento poetico e canoro, unico nel suo genere, prenderà vita, domenica 14 maggio grazie al soprano Michela Marconi, accompagnata al pianoforte dal talentuoso Matteo Pomposelli, alla voce recitante di Henos Palmisano (direttore del Centro studi UILT Lazio) e ad uno dei maggiori “dantisti” contemporanei, il Professor Rino Caputo.
I Brani musicali, risultato di un’accurata ricerca della Marconi, ripropongono opere del XIX E XX secolo di autori tra cui: Rossini, Puccini, Ponchielli, Castelnuovo-Tedesco. L’eminente Professore con i suoi interventi, commenti dei versi e dei canti, approfondirà i contenuti dell’incontro.

CON
Professor Rino Caputo
Michela Marconi Soprano
Pianoforte Matteo Pomposelli
Voce recitante Henos Palmisano

 

(Belinda Romiti Ufficio Stampa)
Per informazioni:
tel: 06 8952 7016 

 

 

 

 

Fonte: Belinda Romiti

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.

Lascia un commento