Sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 ore 16.30, Centrale Preneste Teatro Ruotalibera Teatro presenta “No Cage-Animali senza gabbie. Fiabe, musica e racconti di Animali Liberi e Fiabe delle Terre” Reading teatrali
A Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) ultimo appuntamento di questa stagione della Rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022/23 con un doppio spettacolo: sabato 15 e domenica 16 aprile alle ore 16.30 sono previste due narrazioni teatrali di Ruotalibera Teatro.
Si comincia sabato 15 con “No Cage-Animali senza gabbie. Fiabe, musica e racconti di Animali Liberi” con Valentina Greco, Tommaso Lombardo, Gabriele Traversa e Alessandro Garramone alla chitarra. Si tratta di uno spettacolo-concerto con protagonisti gli animali e le loro emozioni, le loro paure, le loro astuzie. Animali non antropomorfizzati, ma a cui è restituita la facoltà di esseri intelligenti e senzienti in quanto esseri viventi che hanno diritti e vanno tutelati e rispettati.
Si chiude domenica 16 aprile con “Fiabe delle Terre”, racconti di fiabe popolari da tutto il mondo con Valentina Greco, Tommaso Lombardo e Gabriele Traversa. Un viaggio attraverso fiabe popolari scelte da patrimoni culturali diversi. Una volta, quando le donne e gli uomini si raccontavano riuniti attorno al fuoco paure e domande sulla vita e i suoi misteri, le storie rimbalzavano di bocca in bocca e nell’etere. E diventavano arte, l’arte dell’ascolto.
Entrambi i reading sono adatti dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.
Acquisto esclusivamente on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.
Ruotalibera Teatro
Fiabe delle Terre con Valentina Greco, Tommaso Lombardo e Gabriele Traversa
No Cage-Animali senza gabbie. Fiabe, musica e racconti di Animali Liberi” con Valentina Greco, Tommaso Lombardo, Gabriele Traversa e Alessandro Garramone alla chitarra
Regia: Tiziana Lucattini
Sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 ore 16.30
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 6.00 €
Info: 06 27801063
Prenotazioni: acquisto on-line sul sito del Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.
Fonte: Ufficio Stampa Graziella Travaglini