Reverso Dance Company con “Uà” al Centrale Preneste

La danza è la protagonista del prossimo appuntamento della rassegna multidisciplinare YOU two. The YOUng City a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma): venerdì17 aprile alle ore 21.00 Reverso Dance Company è sul palco con “Uà”

con le coreografie di Diana Florindi e Alessandro Pustizzi, la regia di diana Diana Florindi e le danzatrici Caterina Cupelloni, Martina De Angelis, Ilaria Galullo, Dana Lozada Cortez, Rita Taddei e Chiara Tedesco.

Spettacolo di danza contemporanea, “Uà” contiene riferimenti espliciti alla grandiosità e alla bellezza di Napoli. I suoi colori e i suoi rumori, presi nel loro aspetto più poetico e avvolgente, immergono lo spettatore in una performance da vivere: il caffè fumante emana odore in scena, una ciotola di maccheroni viene mangiata a forchettate dai danzatori, il pubblico viene trasportato in una tipica “festa a ballo” della tradizione italiana. “Uá” omaggia il folclore, scherza sulla gestualità tipica del nostro paese, disegna il suono di famose canzoni che rappresentano l’Italia nel mondo attraverso i corpi che si muovono nello spazio.
I biglietti per la rassegna hanno un costo di 10 euro. Acquisto esclusivamente on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario- o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

Per la rassegna YOU two. TheYOUng City
Reverso Dance Company

Regia: Diana Florindi
Coreografie: Diana Florindi e Alessandro Pustizzi
Danzatori: Caterina Cupelloni, Martina D’Addio, Martina De Angelis, Ilaria Galullo, Dana Lozada Cortez, Claudia Pera, Rita Taddei, Chiara Tedesco
Tecnica: Emilio Barone

Venerdì 14 aprile 2023 alle ore 21.00
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Costo: 10 euro
Info e prenotazioni: Acquisto esclusivamente on-line sul sito del Teatro Centrale Preneste o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

Ufficio Stampa
Graziella Travaglini

 

 

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.

Lascia un commento