DAL 2 AL 5 MARZO 2023 AL TEATRO DEGLI EROI DI ROMA, VA IN SCENA L’ESILARANTE E IMPREVEDIBILE COMMEDIA
“SPIRITO ALLEGRO” di Noël Coward
Con la regia di Giovanbattista Scidà e Vincenza Mangano.
Con Giovanbattista Scidà, Francesca Marti, Marina De Falchi, Massimo Bartolazzi, Vincenza Mangano, Erminia Pagano, Maria Pia Buonaura
Dal 2 al 5 marzo 2023 approda al teatro degli Eroi di Roma la divertentissima commedia Spirito Allegro restyling. Spirito Allegro è una commedia degli anni 40 scritta dal celebre scrittore inglese Noël Coward. In questo allestimento la piéce è stata attualizzata riportandola all’ epoca recente sia nel contenuto, sia nella scelta delle musiche e soprattutto nel ritmo, nei tempi comici che rendono il lavoro frizzante, gradevole e che cattura l’attenzione del pubblico.
La commedia narra delle vicende di uno scrittore inglese di successo che scrive libri, e vuole scrivere una storia dove l’occultismo rappresenta il tema dominante del racconto stesso; interpella una maga molto ma molto sui generis per una seduta spiritica in casa sua, al fine di trovare la giusta ispirazione per il racconto stesso; per attuare questo invita anche una coppia di amici per partecipare alla seduta.
All’improvviso e per una serie di circostanze, spunta il fantasma della prima moglie che però lui solo può vedere!
Nessuno degli altri riesce a vedere il fantasma, si scatena così un divertente gioco scenico tra lo scrittore e tutti gli altri personaggi che si estenderà fino al finale che rispetto al testo originale riserverà una divertentissima e inaspettata sorpresa …
E’ un lavoro teatrale articolato e complesso – aggiunge il regista e attore Giovanbattista Scidà – che richiede tanta professionalità, buona recitazione e una caratterizzazione dei vari personaggi molto spiccata. Una commedia esilarante ricca di colpi di scena.
Dal 2 al 5 marzo 2023
Orario spettacoli: giovedì, venerdì e sabato ore 20:30 – domenica ore 17:30
TEATRO DEGLI EROI
Via Girolamo Savonarola, 36/m, 00195 Roma RM
info e prenotazioni: 335 7194572 | 345 2431080 | 338 6191303
Prezzo biglietti: Intero € 15,00
Fonte: Isabella Giannone