Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere sono i protagonisti di BLOCCATI DALLA NEVE di Peter Quilter, regia di Enrico Maria Lamanna una divertentissima in scena all’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano
nell’ambito della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Carpineto Romano e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, il 13 febbraio ore 21.00.
Una commedia brillante che ha come tema la convivenza tra persone diverse, sia per carattere, sia per il modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione al limite, di estrema necessità. Patrick è un uomo di mezza età che vive solitario in un cottage di campagna. Patrick ama stare da solo. Negli anni ha sviluppato una sorta di misantropia. Un giorno però, durante una violentissima tempesta di neve, la sua pace viene turbata. Judith, una donna che vive nel villaggio vicino, bussa alla porta di Patrick chiedendo pane e uova. È interamente coperta di neve. Sui capelli si sono formati addirittura dei ghiaccioli! Patrick, indispettito, la accontenta, sperando che Judith se ne vada presto. Purtroppo per lui le cose si complicano. La tempesta di neve diventa ancora più violenta e un comunicato della polizia intima a tutti gli abitanti dei dintorni di non uscire all’aperto e di barricarsi in casa. Patrick e Judith sono costretti a dover convivere in quella quarantena forzata. Due caratteri forti messi costantemente a confronto, ventiquattro ore su ventiquattro. Lo scontro è inevitabile. Seguono giorni di litigi continui, ma anche di risate e di momenti di pura follia. Riusciranno Patrick e Judith a trovare dei punti in comune, sebbene appartengano a mondi completamente diversi? Diventeranno amici, nonostante tutto, anche dopo la fine della tempesta di neve?
Auditorium Leone XIII
Largo dei Carpini – Carpineto Romano (RM)
per info e prenotazioni 338.5274636 – 331.7340888
Biglietti: INTERO 15 euro; RIDOTTO 13 euro
I biglietti per ogni singolo appuntamento potranno essere acquistati presso la biglietteria dell’Auditorium nei giorni di spettacolo 3 ore e mezzo prima dell’inizio.
Fonte: Emanuela Rea