Al Centrale Preneste va in scena “VIVERE!”

Prosegue a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma) la rassegna multidisciplinare YOU two. The YOUng City : sabato 4 febbraio alle ore 21.00 Anna Piscopo è in scena con “VIVERE!” con la regia di Lamberto Carrozzi.

Chiusa in casa, Calimba di Luna è in panico: la tensione è alle stelle, mentre si prepara a ricevere Papi, un boss del Cartello conosciuto in chat, che potrebbe riscattarla per sempre da un passato di seriali abbandoni. Questo appuntamento che si annuncia come l’inizio di una nuova vita, è un mix troppo esplosivo per una donna come lei che vive da anni segregata in casa, accumulando oggetti di ogni tipo. Desiderio e paura fanno a pugni, mentre il condominio e la ASL la vogliono a tutti i costi per sempre fuori da quell’appartamento maleodorante.

Vivere! racconta con sarcasmo e comicità nera il disturbo dell’accumulo, scavando nella psicosi di una donna che si è “sepolta viva” in una casa piena di oggetti, per non sentire il gelo della sua solitudine. Questa patologia è il pretesto per interrogarsi sull’isolamento che sempre più persone sentono di vivere, un’autoreclusione forzata dalla propria esistenza, anche quando non sono apparentemente sole.

I biglietti per la rassegna hanno un costo di 10 euro. Acquisto esclusivamente on-line o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

Per la rassegna YOU two. TheYOUng City
VIVERE! di Piscopo/Carrozzi
con Anna Piscopo
Luci e impianto scenico: Stefano Valentini
Regia: Lamberto Carrozzi
Produzione BAM teatro

Sabato 4 febbraio 2023 alle ore 21.00
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Costo: 10 euro
Info e prenotazioni: Acquisto esclusivamente on-line sul sito del Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

Ufficio Stampa Graziella Travaglini

 

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento