Chiasmi Lab Gruppo Danza Contemporanea al Centrale Preneste

Appuntamento con il e la danza per la rassegna a ingresso libero YOU. TheYOUng City a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma): venerdì 9 dicembre alle ore 21.00 Chiasmi Lab Gruppo Danza Contemporanea

è sul palco con Incontr Arti – Matelogie di un viaggio. Il lavoro vede la regia di Marco Cavalli e le coreografie di Claudia Cipitelli.

 

Filo conduttore dello spettacolo è il tema del Metaverso. Il pubblico è invitato a vivere un’esperienza evolutiva attraverso l’analisi dell’inevitabile passaggio e trasformazione dall’io umano alla sua correlazione e forse assuefazione, al mondo tecnologico. Un mondo dove labili diventano i confini tra reale e virtuale. Ispirato ad autori della letteratura come Shelley, Poe, Wells, Meyrink, Nievo, Galouye, Baudrillard, Chiasmi Lab porta in scena l’evoluzione di una dimensione sempre più metalogica e sempre meno tangibile.
YOU. TheYOUng City rassegna multimediale con spettacoli dal vivo di teatro, danza, musica e nuovi linguaggi del contemporaneo organizzata da Ruotalibera/Centrale Preneste Teatro prosegue fino a dicembre. Tutti gli sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 06 27801063, all’indirizzo mail info@ruotalibera.eu (lun./ven. ore 10.00/17.00) o sul sito Centrale Preneste

 

Venerdì 9 dicembre 2022 ore 21.00
a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma)
per YOU. The YOUng City
Rassegna multidisciplinare
Direzione artistica di Tiziana Lucattini
INGRESSO LIBERO
Chiasmi Lab Gruppo Danza Contemporanea
presenta
Incontr Arti – Metalogie di un viaggio

Autore: Antonella Fabellini
Regia: Marco Cavalli
Musica elettronica e Sound Design: Ilaria Petrongari
Voce: Germano Gentile
Coreografie: Claudia Cipitelli
Collaborazione coreografica: Roberta Romei
Gruppo Danza contemporanea: Chiasmi Lab

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della – Direzione generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2022 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

Venerdì 9 dicembre ore 21.00
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
INGRESSO LIBERO
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: 06 27801063

 

 

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento