AL MARCONI DI ROMA L’INSTABILITà DI COPPIA DI FEDERICO PERROTTA E VALENTINA OLLA IN “TI LASCIO TRA UN POST”
Dall’8 all’11 dicembre 2022
Giov/Sab ore 21.00; Domenica ore 17.30
Teatro Marconi
Con I Perrollas: Federico Perrotta, Valentina Olla e Max Elia
Regia Piero Di Blasio, Coreografie Felice Lungo, Scene e Costumi Graziella Pera
Produzione UAO Spettacoli
Le dinamiche di coppia declinate attraverso i secoli, sono la dimostrazione che la musica è sempre la stessa..forse..anzi no cambia! Perché cambiano le dinamiche, cambiano le metriche, arriva il revisionismo politically correct.. eppure da Adamo ed Eva al Corsivo, l’uno non tace e l’altra, ovviamente, non acconsente!
Musica, divertimento, risate: un mix di emozioni sul palco con il “varietà d’amore di ieri, oggi e domani”; uno spettacolo dal titolo attuale ma dai toni quasi televisivi e nostalgici.
Perrotta e Olla innamorati nella vita e del loro lavoro attraverseranno con brio la musica di tutti i tempi: dallo stornello al rap, al cabaret il tutto nel nome dell’amore e della passione che da sempre li contraddistingue; in questo spettacolo saranno accompagnati da un volto noto abruzzese, l’amatissimo attore Massimiliano Elia, sagace, perspicace e meravigliosamente
schietto.
Come spiega Valentina Olla: “Sono molto contenta di tornare sul palco con questo varietà di coppia, qui giochiamo un pò sull’instabilità di coppia che c’è in questo spettacolo tra me e Federico; una coppia che si sostiene anche per merito del terzo incomodo, nella fattispecie Elia, ed il tutto è reso armonico grazie ad una sperimentazione musicale ed artistica di tutto ciò che si può fare in coppia”.
Non mancheranno ricordi, riferimenti a storie di professionisti, personaggi storici della televisione e del cinema che fanno parte dell’immaginario comune in cui verranno raccontate anche le grandi coppie del musical, della commedia musicale italiana.
È una passeggiata informale in un passato non così lontano sempre ricco di emozioni e sensazioni, dove si va a scavare nella memoria delle persone, con uno sguardo attento verso i giovani.
Info e prenotazioni 06 594 3554 o 333.5001699
Fonte: Alessandra Renzetti