Al Teatro Ambra Jovinelli in scena “Il cotto e il crudo”

I like Puglia Srl presenta IL COTTO E IL CRUDO,  testo e regia Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo – Toti e Tata

La coppia storica della comicità pugliese, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo – alias Toti e Tata, portano per la prima volta a Roma il loro spettacolo Il cotto e il crudo.

“Il calore: ecco cosa vuole trasmettere questo show. Che lo veda un pugliese oppure no. Perché Il cotto e il crudo sembra una rappresentazione non strutturata, ma nata al momento; appare come la conversazione di due amici alla quale si partecipa facilmente spaziando su tematiche comuni e condivise. L’obiettivo è regalare gioia, far sentire il pubblico partecipe di un piccolo grande evento, farlo uscire dal felice.”

Lo spettacolo propone una coppia storica della comicità pugliese (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo – Toti e Tata) che coglie l’occasione per mettere in scena il meraviglioso rapporto che da oltre tre decenni li vede insieme sul palco. E proprio la Puglia, come territorio ricco di attrattive, ma soprattutto come luogo dell’anima dove ritrovarsi, è tra le protagoniste della pièce. Infatti si assiste ad una rimpatriata. Ad un ritorno a casa nel quale si pronuncia senza ansia la parola “cosa” senza allargare la o. Ci si sente davvero in famiglia e tutti si riconoscono attraverso una comunicazione segreta tra pari che ha la stessa radice, forse di albero di ulivo.

Ci sono tradizioni che si tramandano oralmente come racconti da mantenere intatti nel tempo; ne “Il cotto e il crudo” la madre Puglia si riunisce per celebrare sé stessa, terra ormai al centro di straordinari flussi turistici e culturali.

Uno spettacolo di due ore senza guardare il telefono, senza pensare all’orario.
Il calore: ecco cosa vuole trasmettere questo show. Che lo veda un pugliese oppure no. Perché “Il cotto e il crudo” sembra una rappresentazione non strutturata, ma nata al momento; appare come la conversazione di due amici alla quale si partecipa facilmente spaziando su tematiche comuni e condivise. L’obiettivo è regalare gioia, far sentire il pubblico partecipe di un piccolo grande evento, farlo uscire dal teatro felice.

Uno spettacolo per chi ama l’improvvisazione, i salti nel vuoto e, soprattutto, il ragù che cuoce dalle cinque di mattina.

Presentato da I like Puglia Srl
di e con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
Orari spettacolo dal martedì al sabato ore 21:00
giovedì 13, venerdì 14 e mercoledì 19 ottobre ore 19:30
domenica ore 17:00
sabato 15 ottobre doppia replica ore 16:30 e ore 21:00
credit fotografico

Fonte: Teatro Ambra Jovinelli

About EZrome

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento