La Traviata di Giuseppe Verdi al Teatro Ennio Flaiano

L’agenzia di romana Opera e Lirica ripropone l’opera più romantica di tutti i tempi, La Traviata di Giuseppe Verdi.

Questa volta una location d’eccezione, il bellissimo Ennio Flaiano di Roma, sito nel cuore della capitale, famoso anche perché per anni è stato ritrovo di artisti ed intellettuali quali Anna Magnani, Luchino Visconti, Monica Vitti e Guttuso. Dal 3 aprile 7 saranno le repliche previste.

Regista dello spettacolo è il talentuoso Maximilien Seren – Piccinni che è anche scenografo e designer di origine italo-francese. Allievo del magistrale maestro Franco Zeffirelli, discende dal compositore italiano Niccolò Piccinni, uno dei più grandi maestri dell’opera buffa della Scuola Napoletana, dell’opera italiana e francese della seconda metà del XVIII secolo.
I Protagonisti dell’opera il soprano Aleksandra Buczek ed il tenore Emil Alekperov, saranno accompagnati dagli artisti di Opera e Lirica diretti dal primo violino Elvin Dhimitri, con la direzione artistica di Giusi Cuccaro.

Info utili:

• Date dello spettacolo: 3-10-24 aprile – 1-8-15-22 maggio
• Teatro Ennio Flaiano – Via di Santo Stefano del Cacco 15 – Roma
• Inizio spettacolo ore 20:30
• Biglietti: Platea 55,00 euro – Galleria 45,00 euro
• Info opera-lirica com
• Produzione Opera e Lirica Srls

 

 

 

Fonte: Sara Barberi Graphic & Communication

About EZrome

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento