Me pari Walter al Teatro Elettra di Roma

Jessica Ferro presenta “Me pari Walter” che andrà in scena il prossimo 11, 12 e 13 marzo al Elettra di Via Capo D’Africa, la commedia brillante scritta e diretta da Giuditta Di Chiara.

Un atto unico che vede protagonisti gli attori Jessica Ferro, Giorgia Paolini e Cristiano Arsì.

Ma che cos’è “Me pari Walter”? Com’è strutturato lo spettacolo? Partiamo da un dato di fatto: tutti noi conosciamo le favole, ma nessuno mai sbircia dietro le quinte.
Me pari Walter inizia nel momento esatto in cui il principe cade da cavallo e la principessa ha i capelli tutti arruffati… Un ottimo inizio per una favola contemporanea!
E’ uno spettacolo fatto di aspettative, di frasi dette e ridette, come un disco rotto, come la locandina dello spettacolo, che è già tutto un programma…
Immaginiamo di guardare una e di poter entrarci dentro, per poter rivivere alcuni momenti. Immaginiamo di poterli anche cambiare, di poter suggerire ai personaggi le migliori battute da dire, o incassare di nuovo i colpi della vita, ma con una diversa consapevolezza.
Così il personaggio principale si ritrova a dirigere le scene della sua stessa vita.
“Me pari Walter” è uno status mentale, un modo per guardare in faccia i successi e le fragilità che ci appartengono, i sogni infranti e ricostruiti. Lo spettacolo è scritto e diretto da Giuditta Di Chiara, Redattore, Autore e Regista in RAI.
Ha lavorato per molti programmi tra cui il Festival di Sanremo, Linea Blu, Sfide e Mi Manda Rai Tre, solo per citarne alcuni. Sin da piccola Giuditta Di Chiara inventava storie, batteva il ciack e partiva il film. Da allora vive di racconti, divisa tra teatro, telecamere e montaggio video.
Come la stessa dice: “Continuo, nel tempo, a fare regie teatrali contaminando spesso i testi con incursioni filmiche, delle quali amo il ritmo e l’immediatezza, soprattutto quando si uniscono ai profumi e agli scricchiolii del palcoscenico”.

Allo spettacolo teatrale è abbinato un trailer di Elisabetta Settimi su youtube

 

“Me pari Walter”
Teatro Elettra, Via Capo D’Africa 32 (Colosseo)
11 marzo ore 21 – 12 marzo ore 21 – 13 marzo ore 18
Per info e prenotazioni: 3932812983

 

 

L’Ufficio Stampa
Stefania Vaghi Comunicazione

 

 

Fonte: Vaghi Comunicazione

About EZrome

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento