Francesca Nunzi e Marco Predirei in scena al Porta Portese

Marco Predieri e Francesca Nunzi al Porta Portese. A Roma arriva “il costruttore di valigie” dal 16 dicembre

Da giovedì 16 a sabato 18 dicembre il palco del Teatro Porta Portese ospiterà il nuovo spettacolo di Marco Predieri e Francesca Nunzi “Il Costruttore di Valigie”, un viaggio nell’affascinante universo del teatro, visto con gli occhi di un giovane sognatore che a poco a poco ne ha fatto una vera e propria ragione di vita. I costruttori di valigie in questo caso sono quegli esseri umani, particolari, che raccontando storie o divulgando sapere aiutano il prossimo a formarsi il proprio bagaglio, fornendo alla sua fantasia e curiosità quella materia prima indispensabile che nasce dalle corde più profonde dell’anima. In un viaggio ora ironico ora poetico si intrecciano i piani dell’esperienza personale con alcune grandi storie di tutti i tempi, dai giovani meravigliosi del “Romeo e Giulietta” di Shakespeare al geniale quando umanissimo “Cyrano” di Edmond Rostand. Un incontro unico, con un attore e con il suo mondo, costellato di personaggi che fanno capolino dalle quinte … animati da un’istrionica Francesca Nunzi, che non solo firma la regia, ma regala allo spettacolo un vortice di voci e caratteri animando sorprendenti incursioni.

Uno spettacolo dove il pubblico diventa protagonista e in cui lasciarsi trasportare, in equilibrio sul filo teso della sincerità e delle grande avventure che ogni uomo, piccolo o grande, può vivere solo se ha in sé la luce della curiosità.

Prenotazioni: 3357255141 

 

 

 

Fonte: MP Official Press

About EZrome

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento