Arriva al Teatro Manzoni di Roma “L’inquilina del piano di sopra”, con Paola Tiziana Cruciani e Pietro Longhi.Lo spettacolo sarà in scena dal 30 settembre al 24 ottobre 2021 per la regia di Silvio Giordani.
Il siparo torna ad alzarsi al Teatro Manzoni di Roma, diretto da Pietro Longhi. L’attesa del pubblico affezionato è grande, così come quella degli artisti di tornare sul palco per regalare emozioni. Ad aprire la stagione 21/22 Paola Tiziana Cruciani e Pietro Longhi con lo spettacolo “L’inquilina del piano di sopra”, per la regia di Silvio Giordani, dal 30 settembre al 24 ottobre. Una commedia brillante che rispecchia la vita quotidiana. I vicini di casa sono quasi sempre un problema? Si, almeno per Bernardo, interpretato da Longhi, lo scapolo scontroso del palazzo per il quale il fatto che Sofia, che ha il volto della Cruciani, sia venuta ad abitare proprio al piano di sopra diventa uno psicodramma condominiale.
Il protagonista sarà investito da una moltitudine di problematiche psicologiche e sentimentali con cui non aveva mai avuto a che fare. Tra lui e Sofia inizia un alternarsi di stati d’animo che li farà scoprire più simili del previsto. In questa commedia, fresca e travolgente, ormai un successo consolidato, vengono trattati temi importanti come la difficoltà nella comunicazione, la solitudine, il sesso e la frustrazione, e vengono esposti in modo così brillante che lo spettatore sarà costretto a ridere addirittura di un suicidio!
Con un’attenta analisi di ciò che succede nelle nostre case e nelle nostre città lo spettacolo porta lo spettatore a riflettere sull’alienazione quotidiana e ad amare la vita proprio ridicolizzando il dramma che ognuno di noi ha in sé.
Fonte: Federica Rinaudo Press