Il 27 luglio andrà in scena “Edgar Allan Poe assassini” nell’ambito della rassegna “Raffaello per Roma” presso il Circolo della Pipa di Roma alle ore 20,30.
Lo spettacolo realizzato in co-produzione Teatro della Luce e dell’Ombra e Festival La Versiliana, è diretto da Gennaro Duccilli e le scene sono di Sergio Gotti.
Interpretato da Gennaro Duccilli è il Viaggio allucinato di un attore che, preda dei personaggi di Poe, si ritrova in quella zona intermedia tra la veglia e il sonno, tra la Vita e la Morte. È l’attraversamento della ‘soglia’ che separa il rassicurante mondo della corporeità, della concretezza, della Luce e dei colori dall’inquietante e misterioso mondo delle tenebre oscure della propria anima. Ogni racconto recitato in prima persona, grazie alla potenza espressiva dei personaggi di Poe, è come una frustata improvvisa, inaspettata, intensa e violenta che genera una serie impressionante di visioni agghiaccianti, mostrando chiaramente quello che i personaggi sono: Assassini. Su tutta la pièce aleggia l’Artifex, impalpabile e spaventoso, che permea i racconti della sua invisibile presenza attiva: da un momento all’altro può accadere qualcosa che è fuori d’ogni controllo.
Lo spettacolo ha debuttato in Versiliana registrando il record di incassi al Teatro dei Pinoli.
“RAFFAELLO PER ROMA”
EDGAR ALLAN POE ASSASSINI
Regia di Gennaro Duccilli e scene di Sergio Gotti
il 27 luglio presso Circolo della Pipa di Roma
Fonte: Francesco Fusco – Ufficio stampa