“Raffaello per Roma”: 8 luglio in scena “Processo a Mastro Titta”

“RAFFAELLO PER ROMA” PROCESSO A MASTRO TITTA scritto e diretto da Emanuele Bilotta con 

Cristiano Arsì

Alberto Brichetto

David Capoccetti

Il prossimo 8 luglio con repliche 3,4,5 agosto al Circolo della Pipa di Roma toccherà a “Processo a Mastro Titta”, scritto e diretto da Emanuele Bilotta. Prodotto da Catartica , lo spettacolo andrà in scena nell’ambito della Rassegna “Raffaello per Roma” alle ore 20,30.

 

Sinossi breve:

E’ il 23 novembre del 1825, Mastro Titta, boia di Roma, dopo aver eseguito, a Piazza del Popolo, l’esecuzione dei due carbonari Angelo Targhini e Leonida Montanari sta facendo ritorno nella sua casa di Borgo, dall’altra parte di ponte Sant’Angelo. Ma ad attenderlo ci sono Cencio Angelucci e Sabatino Ascarelli, altri due carbonari, decisi a vendicare i loro compagni. Il potere secolare della Chiesa stavolta, potrebbe soccombere sotto il segno della Rivoluzione.

 

Assistente alla regia Livia D’Ingegno, scenografia Giovanni Berlini, foto e video Valeria Berardi.

Francesco Fusco
Ufficio stampa

 

 

 

 

Fonte: Francesco Fusco

 

About EZrome

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento