Associazione Culturale Esosementi presenta Perdersi nel bosco da un’idea di Dafne Rubini e Sabrina Ninfadora D’Alonzo
Lo spettacolo itinerante con i più famosi personaggi delle fiabe. Imprevedibile, interattivo e adatto a tutta la famiglia.
Dal 18 al 20 giugno nella Pineta di Castel Fusano-Roma
L’Associazione Culturale Esosementi propone dal 18 al 20 giugno, “Perdersi nel Bosco”, spettacolo itinerante, nato da un’idea di Dafne Rubini e Sabrina Ninfadora D’Alonzo.
I più celebri personaggi delle fiabe condurranno il pubblico per circa un’ora, nella pineta di Castel Fusano, in sentieri agibili e per lo più ombreggiati. Una compagnia d’attori vera e propria trasporterà i bambini in un’esperienza unica e indimenticabile, dove il teatro incontra la natura e ne fa palcoscenico. Una serie di scene e tappe alla ricerca degli indizi porterà il pubblico e i protagonisti a trovare la retta via! Uno spettacolo imprevedibile, interattivo e adatto a tutta la famiglia.
Il costo del biglietto è di 8 euro e, solo e unicamente per questo weekend di lancio, i bambini sotto i cinque anni entrano gratuitamente!
Venerdì 18 giugno
Primo turno ore 11.00
Secondo turno ore 11.30
Sabato 19 giugno
Primo turno ore 10.30
Secondo turno ore 11.00
Terzo turno ore 11.30
Domenica 20 giugno
Primo turno ore 10.30
Secondo turno ore 11.00
Terzo turno turno ore 11.30
info e prenotazioni: Per info e prenotazioni
whatsapp +3518513639
• Associazione Culturale Esosementi
Il progetto è promosso dall’Associazione Culturale Esosementi, attiva dal 2012 sul territorio del X Municipio, Roma e anche fuori regione.
Il più recente progetto teatrale a cui si è dedicata l’Associazione è lo spettacolo Cioccolato all’Arancia. Monologo comico di e con Martina Gatto, regia e supervisione drammaturgica di Dafne Rubini. Vincitore del Primo Premio e Premio del Pubblico del concorso per corti teatrali “Autori nel cassetto, Attori sul Comò” XI edizione, Teatro Lo Spazio e dei premi Miglior Spettacolo e Miglior Attrice, categoria “One Wo(man) Show” V edizione del Roma Comic Off. Nel 2014 l’Associazione organizza una residenza teatrale in Umbria, presso abitazioni private (ex casa papale del 1600), con successiva performance restitutiva nei giardini delle stesse dal titolo “C’è sempre un fiume che scorre”. Alla performance hanno collaborato attori, musicisti, danzatori, tecnici e scenografi. Negli anni l’associazione ha realizzato anche attività rivolte ai più piccoli come spettacoli e laboratori. La pedagogia è un altro aspetto fondante della vision di Esosementi. Il progetto “Il teatro sotto Casa” presenta infatti una programmazione destinata alle scuole.
La direzione artistica de Il Teatro Sotto Casa è affidata a Dafne Rubini, presidentessa dell’Associazione. Laureata in DAMS (Teatro, Musica e Danza) con una tesi sull’iconografia degli attori della Commedia dell’Arte. Si forma come performer, regista e pedagogista. Frequenta il Master in Pedagogia dell’Espressione (Roma Tre) e il Master in Drammaturgia e Sceneggiatura (Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico). Nel 2020 collabora con Váli Theatre, compagnia in residenza stabile presso il Nordisk Teaterlaboratorium/Odin Teatret, Danimarca, Holstebro.
Dafne Rubini
Ufficio Stampa Maresa
Fonte: Maresa Palmacci