Piero Angela e Alberto Luca Recchi svelano “I segreti del mare”

Il 31 marzo a Milano al degli Arcimboldi con Giancarlo Giannini e a Roma il 4 aprile all’Auditorium Conciliazione con un ospite a sorpresa.

Un affascinante spettacolo multimediale sulle meraviglie degli abissi traparole e musica, video e immagini inedite.

Un affascinante tuffo nelle meraviglie degli abissi tra parole e musica, video e immagini inedite. I segreti del mare è un grande spettacolo multimediale con due interpreti d’eccezione: il maestro della divulgazione scientifica Piero Angela e l’esploratore e fotografo del mare Alberto Luca Recchi, protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene e l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per National Geographic.

Per la prima volta a Milano il 31 marzo al Teatro degli Arcimboldi e a Roma il 4 aprile all’Auditorium Conciliazione, lo show torna con due nuovi e rinnovati appuntamenti dopo il sold out all’Auditorium Parco della Musica e lo straordinario successo al Teatro La Fenice di Venezia.

La conduzione è affidata a Pino Straboli, maestro di cerimonia di un viaggio che accompagnerà il pubblico tra la magia del racconto di Piero Angela e i video e le immagini fotografiche di Alberto Luca Recchi, qui per la prima volta mostrate al pubblico.

Un percorso sospeso tra stupore, meraviglia e una punta di amarezza, alla scoperta dei segreti del mare ma anche delle sue fragilità alla luce dei mutamenti climatici e della crisi ambientale.

Per la data di Milano sarà un attore del calibro di Giancarlo Giannini a dare la voce a quel mondo muto e silenzioso che è il mare; mentre l’evocativo tappeto sonoro è affidato al talento del cantautore Enrico Giaretta.

A caratterizzare il nuovo appuntamento romano sarà un ospite speciale ancora segreto e che verrà svelato nei prossimi giorni.

I segreti del mare è articolato attraverso un doppio sguardo: quello ravvicinato del fotografo-esploratore e quello più distaccato e scientifico del padre di Quark.

Piero Angela sedurrà gli spettatori mettendo in evidenza l’importanza del mare per l’essere umano e per il nostro pianeta, con una prospettiva più legata alla ricerca.

Recchi affronterà gli argomenti legati alle sue esperienze subacquee, rivelando aneddoti e curiosità sui pesci e sulle affascinanti creature che popolano i nostri oceani come i delfini e le balene. Due narrazioni diverse unite da una grande passione e un profondo rispetto per questo paradiso blu ancora parzialmente inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto a fondo.

Lo spettacolo è prodotto e organizzato da ENPI ENTERTAINMENT, CONCERTO MUSIC, BERTI LIVE E VENTIDIECI.

 

Radio Capital è Media Partner Ufficiale

Piero Angela, Alberto Luca Recchi “I segreti del mare” a MILANO

Martedì 31 marzo – ore 21 – Durata: 100 minuti circa

Teatro degli Arcimboldi, Viale dell’Innovazione 20.

Biglietti da 25 euro.

Piero Angela, Alberto Luca Recchi “I segreti del mare” a ROMA

Sabato 4 aprile – ore 21 – Durata: 100 minuti circa

Auditorium Conciliazione, Via della Conciliazione 4.

Biglietti da 35 euro.

Ufficio stampa GDG press

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.

Lascia un commento