La grotta del Mutamembra a Centrale Preneste Teatro domenica 12 Gen

Per la rassegna Infanzie in gioco 2019/20 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58), domenica 12 Gennaio alle ore 16.30 va in scena La grotta del Mutamembra di Tiziana Lucattini.

Il lavoro è il frutto della Residenza Giovani Centrale Preneste 2019 e unisce l’estro di un giovane autore, Gabriele Traversa, a due brillanti e sapienti attori, Fabio Traversa e Tommaso Lombardo. “Competizione e smargiasserie” da un lato e “bellezza e cuore gentile” dall’altro. Quale bambina o bambino non ha incontrato, sul suo cammino di crescita, questa contrapposizione dolorosa? C’è un mondo là fuori che, se sei gentile e sensibile, se ne approfitta. Ed ecco Vinnie, categoria cuori gentili, un folletto del bosco vittima di scherzi e prese in giro, umiliazioni e furti da parte di cavalieri, fatine e contadini. Oggi si direbbe vittima di bullismo. Un giorno sul suo cammino incontra Sir Parson, un Cavaliere dispettoso e gradasso che millanta forza e invincibilità, sempre alla ricerca di nuove sfide. Così Vinnie gli propone un viaggio speciale per andare a sconfiggere il fantomatico e terribile Mutamembra.

Adatto a tutto il pubblico. Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotalibera.eu.

La grotta del Mutamembra

Residenza Giovani Centrale Preneste 2019

Testo e aiuto regia: Gabriele Traversa

Con Tommaso Lombardo e Fabio Traversa

Regia: Tiziana Lucattini

Disegno scene: Orsola Damiani

Realizzazione: Francesco Persico

Costumi: Antonia Dilorenzo

Luci: Andrea Panichi Izzotti

Brani musicali scelti dall’autore

Promozione: Serena Amidani, Paola Meda

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Domenica 12 Gennaio alle ore 16.30

Biglietto unico: 6.00 € (prenotazione consigliata)

Per info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. ore 10.00/17.00 – domenica dalle ore 11.00) o info@ruotalibera.eu

Fonte Ufficio Stampa Graziella Travaglini

About Redazione

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento