Vincitore del bando “la nouvelle saison”, ispirato al romanzo di john niven, va in scena al teatro ivelise “maskio bianco etero”.
Domenica 24 novembre alle ore 18.00 va in scena “Maskio Bianco Etero”; opera ispirata al romanzo di John Niven e diretta dal regista fiorentino Massimo Stinco.
La pièce è vincitrice del bando “La Nouvelle Saison” che ogni anno seleziona valide opere teatrali da inserire nel cartellone dello storico teatro, a 50 metri dal Colosseo.
Uno spettacolo divertente, contemporaneo ma dai risvolti amari. La musica dai ritmi forsennati e adrenalinici è una componente essenziale dell’opera. Sulla scena, insieme al protagonista, una buffa coppia muta di domestici tuttofare vestiti da Topolino e Minnie.
SINOSSI
Kennedy Marr è un giovane scrittore e sceneggiatore di successo ad Hollywood: atletico, donnaiolo, narciso, egocentrico, cocainomane, erotomane, maschio, bianco, etero.
Vive godendo la sua vita fino agli estremi. Nulla al mondo lo convincerebbe a lasciare la California. Ma l’Agenzia delle Entrate lo costringerà a lasciare la mecca del cinema per passare un anno a insegnare in un college britannico a dei ragazzini senza talento. E il suo ritorno in Inghilterra lo costringerà a fare i conti con il passato e una situazione drammatica dalla quale era scappato.
Adattamento teatrale e regia: Massimo Stinco
Con: Leonardo Paoli, Valeria Salonia, Al Bettini e Fabiana Bolignano
Ispirato al romanzo di John Niven