duchamp palatino

Da Duchamp a Cattelan. Arte contemporanea sul Palatino

duchamp palatinoSino al 29 ottobre 2017 l’arte contemporanea è protagonista, nella mostra “Da Duchamp a Cattelan. Arte contemporanea sul Palatino”.

L’arte contemporana si confronta con l’archeologoia, in una mostra che espone 100 opere tra grandi installazioni, sculture, dipinti, opere su carta e fotografie. 

In location uniche come lo Stadio Palatino, il peristilio inferiore della Domus Augustana, le terrazze e le Arcate Severiane, la mostra si snoda su tematiche essenziali dell’arte contemporanea. Le installazioni architettoniche in sito, che mostrano un accostamento inedito tra archeologia e arte contemporanea, le Mani presenti in opere dipinte, fotografate e scolpite, i Ritratti, genere artistico presente sin dall’antichità dove i romani hanno dominato. I visione ci sono le opere di artisti riconosciuti come Marina Abramović, Gino De Dominicis, Marcel Duchamp, Gilbert & George, Joseph Kosuth, Barbara Kruger, Richard Long, Allan McCollum, Vettor Pisani, Michelangelo Pistoletto, Remo Salvadori, Mario Schifano, Mauro Staccioli, sono proposti i lavori realizzati da alcuni tra i più significativi esponenti delle ultime generazioni quali Mario Airò, Maurizio Cattelan, Anya Gallaccio, Cai Guo-Qiang, Claudia Losi, Paul McCarthy, Sisley Xhafa, Vedovamazzei e Luca Vitone. Non manca, poi, una serie di lavori realizzata da designer e architetti come Ugo La Pietra, Gianni Pettena e Denis Santachiara.
L’appuntamento con Da Duchamp a Cattelan. Arte contemporanea sul Palatino è sino al 29 ottobre 2017, da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento