Sino al 1 ottobre 2017 al Macro è in corso una mostra che raccoglie i 40 anni della Street Art e Writing.
Si intitola Cross the Streets la mostra in corso al Macro che ospita i più importanti artisti della Street Art. L’occasione per gettare le basi per una storicizzazione del fenomeno dell’arte di strada, per tirare le fila di un fenomeno mediatico che è stato uno dei più influenti degli ultimi quarant’anni.
La mostra è curata da Paolo Lucas grande esperto dell’arte di strada. Come afferma il curatore “La strada osserva. La strada governa […] Scegliere la creatività a discapito della criminalità è una posizione che incentiva l’arte, la musica e lo sport. La rivoluzione avviene quando la strada entra nel museo e il museo si trasferisce nella strada. Chi sopravvive alla strada governa il mondo!”
Lo scopo di Cross the Streets è quello di indagare la potenza di questo movimento artistico che ha alcuni pioneri mondiali che hanno dettato le linee guida di questa arte metropolitana.
Se volete scoprire qualche cosa di più sull’arte di strada, l’appuntamento con Cross the Streets è sino al 1 ottobre 2017!