rubens

Dai Crivelli a Rubens. Tesori d’arte da Fermo e dal suo territorio

rubensSino al 9 luglio 2017 nel Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro c’è la mostra “Dai Crivelli a Rubens. Tesori d’arte da Fermo e dal suo territorio”.

Un evento ad ingresso libero che vuole mettere in evidenza lo straordinario patrimonio artistico della città di Fermo e del suo territorio.

In visione opere dall’importante valore storico artistico: I polittici di Carlo e Vittore Crivelli, insieme a quelli di Ottaviano Dolci e Giuliano Presutti. L’Adorazione dei pastori di Rubens a confronto con quelle di Pietro da Cortona e del Baciccio. 
 Il Terremoto che ha colpito le Marche lo scorso ottobre ha provocato dei danni nel territorio di Fermo, purtroppo sono stati colpiti importanti monumenti come molte chiese e musei tra ci la Pinacoteca Civica, ancora oggi chiusi per le lesioni.
Da qui l’idea e la necessità di tutela, di portare a Roma queste opere per sensibilizzare il pubblico e raccogliere risorse da destinare al recupero dei tesori storico artistici marchigiani.

Se volete ammirare dal vivo questo straordinario patrimonio, l’appuntamento è sino al 9 luglio 2017, da non perdere! 

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento