Dal 24 giugno al 17 settembre 2017 Palazzo delle Esposizioni ospiterà una mostra dedicata alle Icone di Hollywood.
161 ritratti provenienti dalla Fondazione John Cobal saranno in esposizione dal prossimo 24 giugno a Palazzo delle Esposizioni. I protagonisti sono i più grandi nomi della storia del Cinema, da Charlin Chaplin e Mary Pickford star del cinema muto, ai primi divi dei primi film sonori come Marlene Dietrich, Joan Crawford, Clark Gable e Cary Grant, sino ad arrivare ai “mostri sacri” come Marlon Brando, Paul Newman, Marylin Monroe, Sophia Loren e Marcello Mastroianni.
Un percorso emozionante organizzato per decadi, dagli anni Venti ai Sessanta. Oltre ai ritratti delle icone di Hollywood non mancheranno le gallerie fotografiche dedicate ai fotografi degli studi di Hollywood, più di cinquanta tra cui: Clarence Sinclair Bull, Eugene Robert Richee, Robert Coburn, William Walling Jr, John Engstead, Elmer Fryer, Laszlo Willinger, A.L. “Whitey” Schafer e Ted Allan.
Una mostra che da la possibilità di ammirare il dietro le quinte, del lavoro incessante di straordinari fotografi che con le loro foto hanno contribuito alla creazione di divi e alla promozione dei film.
Se volete scoprire questo lato meno conosciuto del cinema, l’appuntamento è dal 24 giugno al 17 settembre 2017 da non perdere!