Dal 5 maggio al 27 agosto 2017 al Complesso del Vittoriano ci sarà la mostra dedicata a Botero.
Il Complesso del Vittoriano renderà omaggio a uno degli artisti più popolari nel mondo, Ferdinando Botero, che ha cambiato il mondo dell’arte, regalando una dimensione onirica, fantastica e fiabesca.
I protagonisti delle sue opere d’arte richiamano immediatamente alla memoria l’America Latina. In visione ci saranno 50 capolavori che ripercorreranno i 50 anni di carriera dell’artista colombiano.
“Dipingere è una professione angosciante. Fintanto che l’artista non padroneggia il proprio mestiere e non sa esattamente quello che desidera esprimere, vive in una condizione di angoscia permanente… A volte ha delle idee, ma non dispone della capacità tecnica necessaria per concretizzarle sulla tela. O, più semplicemente, sono talmente confuse, in quanto mutuate dagli altri, da provocare in lui una profonda frustrazione. Arriva poi il momento in cui il pittore giunge a dominare la tecnica e al tempo stesso tutte le sue idee diventano chiare: allora il suo desiderio di trasporle fedelmente sulla tela diventa così preciso e impellente che il dipingere si trasforma in gioia.”
Se volete ammirare le opere di Ferdinando Botero l’appuntamento è dal 5 maggio al 27 agosto 2017 al Complesso del Vittoriano.