botero vittoriano

Botero al Complesso del Vittoriano

botero vittorianoDal 5 maggio al 27 agosto 2017 al Complesso del Vittoriano ci sarà la mostra dedicata a Botero.

Il Complesso del Vittoriano renderà omaggio a uno degli artisti più popolari nel mondo, Ferdinando Botero, che ha cambiato il mondo dell’arte, regalando una dimensione onirica, fantastica e fiabesca.

I protagonisti delle sue opere d’arte richiamano immediatamente alla memoria l’America Latina. In visione ci saranno 50 capolavori che ripercorreranno i 50 anni di carriera dell’artista colombiano.
“Dipingere è una professione angosciante. Fintanto che l’artista non padroneggia il proprio mestiere e non sa esattamente quello che desidera esprimere, vive in una condizione di angoscia permanente… A volte ha delle idee, ma non dispone della capacità tecnica necessaria per concretizzarle sulla tela. O, più semplicemente, sono talmente confuse, in quanto mutuate dagli altri, da provocare in lui una profonda frustrazione. Arriva poi il momento in cui il pittore giunge a dominare la tecnica e al tempo stesso tutte le sue idee diventano chiare: allora il suo desiderio di trasporle fedelmente sulla tela diventa così preciso e impellente che il dipingere si trasforma in gioia.” 

Se volete ammirare le opere di Ferdinando Botero l’appuntamento è dal 5 maggio al 27 agosto 2017 al Complesso del Vittoriano.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento