Rembrandt in Vaticano: Immagini fra cielo e terra ai Musei Vaticani

rembrandt vaticanoSino al 26 febbraio 2017 negli spazi espositivi dei Musei Vaticani è in corso una mostra dedicata a Rembrandt.

Per la prima volta le opere di Rembrandt arrivano ai Musei Vaticani, in visione ci sono 55 stampe provenienti dal Museo di Zorn in Svezia più un dipinto su tela dalla olandese Collezione Kremer.

Per l’occasione è stato realizzato un allestimento intimo e prezioso curato dall’architetto Roberto Pulitani negli appartamenti di Pio V, vicino alle Stanze di Raffaello e alla Cappella Sistina di Michelangelo.
Come afferma Antonio Paolucci direttore dei musei Vaticani: “Le stampe di Rembradt bisogna guardarle da vicino, guardarle con la lente di ingrandimento… si capisce la prodigiosa tecnica di Rembrandt e la sua capacità di rappresentare tutto il mondo visibile, anche nei sui dettagli apparentemente infinitesimali. Questa è la grandezza di Rembrandt”.

Se volete perdervi nella visione della grandezza di Rembrandt l’appuntamento è sino al 26 febbraio 2017 ai Musei Vaticani!

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento