Mostra Personale di Ricarda Guantario alla Arte Borgo Gallery

Sabato 5 ottobre 2024, alle ore 18:00, l’Arte Borgo Gallery inaugurerà la mostra personale dell’artista Ricarda Guantario, intitolata “Elementis”. Curata da Anna Isopo e con la presentazione della storica dell’arte Martina Scavone, l’esposizione sarà un’occasione unica per ammirare un corpus di opere che evidenziano la continua ricerca artistica della Guantario. Le opere esposte, alcune delle quali di recente produzione, sono un viaggio simbolico e introspettivo che l’artista ha intrapreso nel corso della sua carriera.

Il percorso artistico di Ricarda Guantario

Ricarda Guantario, maestra in arti applicate e designer, ha sviluppato un linguaggio visivo unico che si riflette nelle sue opere. La spirale, simbolo infinito della vita, è un elemento ricorrente nelle sue creazioni, rappresentando forza ed energia. Questo simbolo, che emerge in molte delle sue opere, è testimonianza di un viaggio introspettivo che l’artista ha intrapreso e che continua a evolversi.

Un altro elemento distintivo del lavoro di Guantario è la mela, che appare prepotentemente in una serie di opere. Questo frutto, carico di significati simbolici, è utilizzato dall’artista per riflettere sulla società contemporanea. Attraverso la sua arte, Guantario invita il pubblico a una profonda riflessione sui temi attuali, utilizzando simboli che sono parte del nostro immaginario collettivo.

Esposizioni e riconoscimenti internazionali

Le opere di Ricarda Guantario hanno varcato i confini italiani, trovando spazio in prestigiose sedi espositive a Parigi, Zurigo, New York, Barcellona, Roma, Milano, Venezia, Parma, Genova e Padova. La sua presenza nelle banche dati d’arte e la collocazione di alcuni suoi lavori in collezioni pubbliche e private testimoniano il riconoscimento del suo talento a livello internazionale.

La mostra “Elementis” rappresenta quindi un’importante occasione per il pubblico romano di avvicinarsi a un’artista di grande spessore, il cui lavoro è apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero. La varietà delle opere esposte permetterà di cogliere appieno la complessità e la profondità del suo percorso artistico.

L’inaugurazione e i dettagli pratici

L’inaugurazione della mostra “Elementis” si terrà sabato 5 ottobre 2024 alle ore 18:00 presso l’Arte Borgo Gallery, situata in Borgo Vittorio, 25 a Roma. L’ingresso all’evento è libero, offrendo così a tutti l’opportunità di partecipare a questo importante appuntamento culturale.

La mostra sarà visitabile fino all’11 ottobre 2024, con orari di apertura dal martedì al sabato dalle 11:00 alle 19:00. La galleria rimarrà chiusa il lunedì e nei giorni festivi. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la galleria al numero 345.22.28.110.

Info utili

La mostra “Elementis” di Ricarda Guantario, curata da Anna Isopo e presentata dalla storica dell’arte Martina Scavone, sarà inaugurata sabato 5 ottobre 2024 alle ore 18:00 presso l’Arte Borgo Gallery a Roma. L’esposizione sarà visitabile fino all’11 ottobre 2024, con ingresso libero. Gli orari di apertura della galleria sono dal martedì al sabato dalle 11:00 alle 19:00, mentre resterà chiusa il lunedì e nei giorni festivi. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la galleria al numero 345.22.28.110.

(fonte e immagine: Anna Isopo)

About EZrome

Check Also

Il Festival Accordi 2024: eventi in programma a Roma

#FestivalAccordi #RomaEventi #CulturaRoma #EZrome Dal 20 settembre al 19 ottobre 2024, il festival Accordi torna a Roma con una serie di eventi gratuiti in Piazza Conca d’Oro. Concerti, spettacoli teatrali, laboratori e eventi di sensibilizzazione animeranno la piazza per un mese intero. Tra gli appuntamenti da non perdere, il concerto di Mizio Vilardi e Marco Bellomo, e il thriller teologico "Vermi".

“I grandi discorsi che hanno cambiato la storia” al Teatro Marconi

#Teatro #Roma #Cultura #EZrome "I Grandi discorsi che hanno cambiato la storia" fa tappa al Teatro Marconi di Roma il 4, 5 e 6 ottobre. Lo spettacolo, scritto da Valentina Olla e diretto da Federico Perrotta, esplora il potere delle parole attraverso un insegnante carismatico e il suo metodo innovativo. Un viaggio tra storia e cultura urbana contemporanea. #EZrome