Sino al 27 marzo 2017 al Palazzo degli Esami è in corso uno degli appuntamenti di spicco della stagione espositiva romana: Van Gogh Alive The Experience la grande mostra multimediale dedicata al grande pittore olandese.
Van Gogh è stato senza dubbio uno degli artisti che con il suo stile unico e inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.
La grande esposizione romana in corso a Palazzo degli Esami esplora la vita e le opere di Vincent Van Gogh nel periodo che va dal 1880 alò 1890. Un periodo ricco e fecondo che lo vide impegnato a Parigi, Saint – Rèmy e Auvers sur Oise, i posti dove ha creato i capolavori inestimabili ed eterni.
Nella mostra multimediale si ha la possibilità di osservare le opere cogliendone i dettagli, studiandone la tecnica e i colori. In visione ci saranno più di 3000 immagini sincronizzate di grandi dimensioni accompagnate da una potente colonna sonora. La mostra utilizza la tecnologia SENSORY4™, un sistema all’avanguardia che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround in grado di creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi – screen al mondo.
In questo modo il visitatore sarà completamente avvolto dall’opera di Van Gogh, con grandi immagini che animeranno l’intero ambiente espositivo, che sembreranno così reali e cristalline da sembrare di poterle toccare con mano.
L’appuntamento con questo straordinario evento multimediale ed artistico è sino al 27 marzo 2016, da non perdere!