Il 13 febbraio 2016 aprirà i battenti a Palazzo delle Esposizioni una mostra dedicata a una serie di opere realizzate da Fernando Botero tra il 2010 e il 2011, dedicata alla Via Crucis. La passione di Cristo.
Dal 13 febbraio al 1 maggio 2016 il pubblico romano avrà l’occasione di ammirare un ciclo di opere nuove realizzate da Fernando Botero negli ultimi anni. Si tratta di 27 olii e 34 opere su già esposte in America e in Europa e che ora saranno visibile a Roma a Palazzo delle Esposizioni.
Le opere di Botero offrono sempre una multi lettura a più livelli, in quanto l’artista colombiano interpreta in maniera personale alcuni grandi protagonisti dell’arte occidentale. Da Paolo Uccello, a Peter Paul Rubens, da Diego Velazquez sino a Cezanne e Picasso.
In questo ciclo di opere dedicate alla passione di Cristo, il drammatico fa la propria intrusione per riflettere intorno alla poesia e al dramma, della crudeltà e intensità della Passione di Cristo.
Se volete ammirare dal vivo queste straordinarie opere d’arte, l’appuntamento è dal 13 febbraio 2016 al 1 maggio 2016 a Palazzo delle Esposizioni!