Botero banner

Botero Via Crucis a Palazzo delle Esposizioni

Botero bannerIl 13 febbraio 2016 aprirà i battenti a Palazzo delle Esposizioni una mostra dedicata a una serie di opere realizzate da Fernando Botero tra il 2010 e il 2011, dedicata alla Via Crucis. La passione di Cristo.

Dal 13 febbraio al 1 maggio 2016 il pubblico romano avrà l’occasione di ammirare un ciclo di opere nuove realizzate da Fernando Botero negli ultimi anni. Si tratta di 27 olii e 34 opere su già esposte in America e in Europa e che ora saranno visibile a Roma a  Palazzo delle Esposizioni.
Le opere di Botero offrono sempre una multi lettura a più livelli, in quanto l’artista colombiano interpreta in maniera personale alcuni grandi protagonisti dell’arte occidentale. Da Paolo Uccello, a Peter Paul Rubens, da Diego Velazquez sino a Cezanne e Picasso.
In questo ciclo di opere dedicate alla passione di Cristo, il drammatico fa la propria intrusione per riflettere intorno alla poesia e al dramma, della crudeltà e intensità della Passione di Cristo.
Se volete ammirare dal vivo queste straordinarie opere d’arte, l’appuntamento è dal 13 febbraio 2016 al 1 maggio 2016 a Palazzo delle Esposizioni!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento