bernini mostra

Il laboratorio del genio. Bernini disegnatore a Palazzo Barberini

bernini mostraSino al 24 maggio 2015 alla Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini, è in corso una mostra in onore di uno dei più grandi artisti dell’arte Barocca: Gian Lorenzo Bernini.

Si intitola “l laboratorio del genio. Bernini disegnatore” l’esposizione in corso a Palazzo Barberini.

È la prima volta che una mostra approfondisce in maniera così completa l’arte grafica del “principe” dell’arte barocca. In visione ci sono 120 opere, per la maggiorparte disegni, provenienti per da Lipsia dove si è appena conclusa una mostra dedicata al genio italiano.
L’esposizione è arricchita anche da dipinti, sculture e oggetti del celebre artista.

In mostra ci sono tutte le tipologie grafiche utilizzate del Bernini: dagli schizzi, ai disegni finiti sia per sculture che per le sue architetture.

Da non perdere i disegni della Cappella Chigi a Santa Maria del Popolo o per la Cappella Cornaro a Santa Maria della Vittoria, ma anche per la Fontana dei Quattro Fiumi a Piazza Navona. Un considerevole numero sono i disegni per la Basilica di San Pietro.
Una mostra veramente da non perdere! L’appuntamento è a Palazzo Barberini sino al 24 maggio 2015!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento