giorgio morandi

Giorgio Morandi in mostra al Complesso del Vittoriano

giorgio morandiDal 27 febbraio 2015 al 21 giugno 2015 al Complesso del Vittoriano ci sarà l’imperdibile mostra dedicata a Giorgio Morandi!

“Giorgio Morandi 1890-1964” è il titolo della mostra che aprirà i battenti il prossimo 27 febbraio al Complesso del Vittoriano.

Con ben 150 opere di cui 100 dipinti la prossima esposizione che sarà organizzata al Complesso del Vittoriano promette di essere la più completa mostra dedicata a Giorgio Morandi degli ultimi venti anni.

In visione ci saranno opere di grande rilevanza provenienti da importanti istituzioni pubbliche e da prestigiose collezioni private.
La mostra a cura di Maria Cristina Bandera, specialista di Morandi, vuole ripercorrere l’intero percorso dell’artista.
Oltre i dipinti saranno esposte anche le opere incisorie, un’attività importante nell’attività di Morandi che gli fece ottenere nel 1953 il riconoscimento internazionale del Gran Premio per l’Incisione alla Biennale di San Paolo in Brasile. Una mostra che sarà un fiore all’occhiello della prossima stagione espositiva. L’appuntamento è Complesso del Vittoriano dal 27 febbraio al 21 giugno 2015!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento