Macro Testaccio Future

L’ostinata ricerca di Marco Tirelli a MACRO Testaccio

Macro Testaccio FutureIl punto di partenza è costituito dalla registrazione dei dati reali ed il punto di arrivo è la creazione di forme pure e spazi luminosi. E’ quello che ha sempre cercato di fare, fin dagli anni Settanta, Marco Tirelli, uno fra i più apprezzati artisti contemporanei.

E’ stata da paco inaugurata, presso gli spazi di MACRO Testaccio, una mostra monografica dedicata proprio a Tirelli. Saranno in esposizione circa 25 sue opere appositamente realizzate per questo speciale evento, che hanno come filo conduttore il tema della luce e della forma. Tutte le opere sono esposte nei due Padiglioni presenti. Nel primo troviamo una varietà di tele in cui appaiono oggetti e forme riconoscibili. Il secondo Padiglione, invece, è stato completamente riadattato da Tirelli, per poter creare uno spazio raccolto e circoscritto. Visitando la mostra ci si potrà fare un’idea concreta su tutta l’evoluzione di questo particolare artista e della sua personale indagine alla ricerca continua di rapporti tra forma e luce.
Tale mostra è co-organizzata dal Musée d’Art Moderne de Saint-Étienne Métropole, che avrà modo di ospitarla in seguito. Ciò rappresenta anche una delle prime collaborazioni a livello internazionale del nuovo corso del MACRO Testaccio.
Fino al 13 maggio, quindi, appuntamento con questa mostra, dal martedì alla domenica, ore 16-22.
Ingresso: prezzo intero 5 €, ridotto 3 €.

About Redazione

Check Also

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …