hokusai ara pacis

Hokusai. Sulle orme del Maestro all’ Ara Pacis

hokusai ara pacisIl 12 ottobre 2017 prenderà il via all’Ara Pacis una straordinaria mostra dedicata a Hokusai l’artista Giapponese celebre per la “Grande Onda”.

Dal 12 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018 Hokusai sarà il protagonista di una attesissima esposizione che si terrà all’Ara Pacis. In visione ben 200 opere che vogliono raccontare e confrontare l’attività del grande maestro con quella degli artisti che hanno seguito le sue orme, all’interno del classici filoni dell’ukiyoe. 

L’opera più celebre di Hokusai, la “Grande Onda”, ha influenzato tantissimi artisti parigini di fine Ottocento, come Manet, Toulouse Lautrec, Van Gogh e gli artisti del movimento del Japonisme.
Le opere in visione provengono da importanti collezioni: Chiba City Museum of Art e da importanti collezioni giapponesi come Sumisho Art Gallery, Uragami Mitsuru Collection e Kawasaki Isago no Sato Museum, oltre che dal Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova.
La mostra è articolata in 5 sezioni: MEISHŌ: mete da non perdere, Beltà alla , Fortuna e buon augurio, Catturare l’essenza della natura, Manga e manuali per imparare .
Se volete ammirare i capolavori di Hokusai e l’influenza che questo grande artista ha avuto nell’arte di fine Ottocento, l’appuntamento è all’Ara Pacis dal 12 ottobre 2017 al 14 gennaio 2018! 

About Redazione

Check Also

La settimana di spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca

Spettacoli #TeatroTorBellaMonaca #Cultura #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca presenta una settimana di spettacoli dal 18 al 24 novembre, con opere che spaziano dai grandi discorsi storici al musical moderno. Tra i protagonisti, Maurizio Micheli ed Eleonora Nidal. Biglietti disponibili online e al botteghino, con prezzi variabili.

Mostra “Looking Forward” al Von Buren Contemporary

ArteContemporanea #GiovaniTalenti #MostraRoma #EZrome Il Von Buren Contemporary presenta "Looking Forward", una mostra che esplora il futuro dell'arte attraverso le opere di sei giovani artisti italiani. L'evento si terrà dal 23 novembre 2024 al 15 gennaio 2025, offrendo una panoramica di tecniche artistiche innovative e temi universali. L'ingresso è gratuito.

Lascia un commento