Sino al 9 luglio 2017 negli spazi espositivi del Guido Reni District è in corso una mostra che rende omaggio all’anatomia e alla biomeccanica di molte specialità sportive.
Dal lancio del disco, ai 100 e 200 metri piani, dalla maratona, al calcio sino al taekwondo, un vero e proprio comitato sportivo di atleti cadaveri conservati con la tecnica della plastinazione.
“Real Bodies, scopri il corpo umano” è una esposizione che suscitato molto scalpore, è la più imponente esposizione anatomica mai realizzata al mondo, con 350 fra veri organi e corpi interi umani plastinati.
Una esposizione dal grande valore scientifico che permetterà di scoprire come lavorano sottopelle le contrazioni agonistiche dei muscoli. Il tutto in una scenografia da record, 200 vetrine di varie misure, 8 chilometri di teli scenici montati nelle sale, il tutto illuminato da ben 2260 fari da teatro.
Se siete affascinati dall’anatomia umana e non vi impressiona vedere dal vivo dei corpi umani plastinati l’appuntamento è sino al 9 luglio 2017 al Guido Reni District.